Lista Pallone d’Oro 2017: svelati i primi cinque candidati

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Lista Pallone d’Oro, c’è anche Dybala

Sono stati svelati da France Football i primi cinque candidati alla conquista del Pallone d’Oro 2017. La lista Pallone d’Oro verrà ultimata entro le 19,30 di questa sera ma durante l’intera giornata verranno indicati a gruppi di 5 i giocatori che si contenderanno l’ambito premio. In totale saranno 30 i candidati alla conquista del riconoscimento che viene assegnato dalla rivista francese al miglior calciatore dell’anno. I primi cinque nomi sono stati svelati in mattina da France Football e tra loro c’è anche una conoscenza del campionato italiano: lo juventino Paulo Dybala.
L’attaccante argentino figura nella prima mini lista pubblicata da France Football insieme ad altri quattro calciatori inseriti nell’elenco dei trenta finalisti per la conquista del Pallone d’Oro 2017. Per lo juventino si tratta di un importante investitura visto il rendimento avuto nella stagione scorsa e nella prima parte di quella in corso: Dybala ha trascinato la Juve al sesto scudetto consecutivo e alla finale di Champions League contro il Real Madrid, persa a Cardiff. E come detto anche in questa prima fase della nuova stagione l’argentino sta dimostrando a suon di gol di essere tra i giocatori più forti in Europa. I livelli di Messi o Cristiano Ronaldo non sono stati ancora raggiunti dalla Joya ma l’argentino è sulla buona strada e la sua giovane età lascia presagire una crescita esponenziale del suo valore.
Gli altri quattro calciatori inseriti nella prima lista Pallone d’Oro 2017 sono l’attaccante del Paris Saint Germain Neymar, il centrocampista del Chelsea Ngolo Kante, il difensore del Real Madrid Marcelo ed il centrocampista sempre del Real Madrid Luka Modric.
Gli alti 25 candidati verranno svelati nel corso della giornata a gruppi di 5. Entro le 19,30 si conoscerà l’elenco completo dei giocatori che si contenderanno il Pallone d’Oro 2017. A meno di clamorose ( e difficilissime) sorprese la sfida sarà ancora una volta tra Messi e Cristiano Ronaldo, con il portoghese favorito rispetto all’attaccante argentino.

Leggi anche:  Giampaolo - Torino: è ora di cambiare?
  •   
  •  
  •  
  •