Milan infortunio Musacchio, l’argentino a rischio per il derby

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Infortunio Musacchio, problema muscolare per il difensore

Piove sul bagnato in casa Milan in vista del derby contro l’Inter di domenica prossima. Il tecnico rossonero Vincenzo Montella, che già non potrà contare sul turco Cahlanoglu a causa dell’espulsione rimediata nel match contro la Roma, rischia di dover fare a meno anche di un’altra pedina molto importante dello scacchiere rossonero. Infatti nella giornata di ieri la società milanista ha reso noto l’infortunio del difensore argentino Musacchio che verrà tenuto sotto osservazione in questi giorni dallo staff medico del Milan che conta di poterlo recuperare per il derby del prossimo 15 ottobre.
L’argentino ex Villareal in questo inizio di stagione si è reso protagonista di prestazioni di buon livello risultando il difensore di maggiore affidamento tra quelli a disposizione di Montella. Più che Bonucci è stato proprio Musacchio ad offrire un rendimento di buon livello e la sua possibile indisponibilità per il derby contro l’Inter rappresenterebbe una grave perdita per il Milan.

Leggi anche:  Zazzaroni sulla Supercoppa: "Avrei voluto cambiare canale"

Infortunio Musacchio, il comunicato del Milan

E’ stata la stessa società rossonera ieri attraverso un comunicato ad illustrare le condizioni dei giocatori alle prese con più o meno seri problemi fisici. Per quanto riguarda Musacchio il Milan ha comunicato che il giocatore nel corso della seduta d’allenamento si è fermato a causa di un affaticamento muscolare. Per questo motivo lo staff medico rossonero ha deciso di tenere a riposo precauzionalmente il giocatore e di seguire l’evoluzione della situazione nei prossimi giorni. La speranza per tutti i tifosi rossoneri è quella che il difensore possa superare senza problemi questo contrattempo fisico ed essere disponibile per l’attesa sfida contro l’Inter di Spalletti, crocevia decisivo per la stagione del Milan.
Oltre a Musacchio Montella deve fare i conti con le defezioni di Bonaventura ed Antonelli. Il primo è alle prese con un attacco influenzale mentre il secondo soffre per un affaticamento al polpaccio sinistro. In vista del derby nessun problema per l’ex centrocampista dell’Atalanta che sarà a disposizione di Montella mentre rimane in dubbio la convocazione dell’ex Genoa. Altro giocatore alle prese con alcuni problemi fisici è l’attaccante Kalinic che nei giorni scorsi ha accusato alcuni problemi muscolari. Il croato sembra essere comunque sulla via del recupero e la sua presenza contro l’Inter non sembra essere a rischio.

  •   
  •  
  •  
  •