Napoli, De Laurentiis esalta Sarri: “Il bel gioco vale più di uno scudetto”

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


Il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, dopo l’ennesima vittoria in campionato, 3-1 al Sassuolo ha solo elogi per la sua squadra e l’allenatore Sarri.

Aurelio De Laurentiis, nel post partita, più che sullo Scudetto si è soffermato sul bel gioco espresso dal Napoli: “Siete banali, parlate sempre e solo dello scudetto, ma non esiste solo quello nella vita. Il Napoli ha appena battuto il Sassuolo per 3-1, è primo in classifica e ad oggi è ancora imbattuto in Serie A. Oltre allo scudetto, esiste anche la soddisfazione di esprimere quello che gli altri non possono che invidiare quando ti dicono che la tua squadra gioca il calcio più bello d’Europa. Oggi difendiamo il primo posto per il Napoli e per il sud Italia. Tutto questo vale più di uno scudetto, che prima o poi vinceremo, e sarebbe meglio prima che poi”. 

Tutto questo è possibile non solo grazie alla qualità tecnica dei giocatori, ma anche al lavoro che svolge il tecnico Sarri verso il quale il Presidente De Laurentiis ha solo elogi: “È un uomo serissimo che fa divertire i suoi ragazzi. Il bel gioco vale più di uno scudetto. Ma la strada del bel gioco può essere pericolosa, qualche volta bisogna fare di necessità virtù, ma Sarri è così, vuole tutto, è immenso. Ha tutto quello che può desiderare un allenatore. Ha tanti giocatori, per poter sostituire i più stanchi. Quest’anno non abbiamo avuto un centravanti, ma ne ha scoperto uno nuovo, Dries Mertens”.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Supercoppa Italiana, dove vedere Juventus Napoli: streaming gratis e diretta TV Rai 1?