Posticipo Lecce-Cosenza, prove per la fuga in diretta RaiSport. La presentazione del match.

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

Posticipo Lecce-Cosenza: i giallorossi provano l’allungo in classifica

Il posticipo dell’undicesima giornata della Serie C girone C è tra Lecce Cosenza, di scena questa sera alle ore 20.45 allo stadio “Via Del Mare” di Lecce. I giallorossi salentini, primi del girone con 23 punti all’attivo, affrontano i lupi silani, al terzultimo posto con soli 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte.
Per il Lecce una gara assolutamente da vincere: MonopoliSiracusa, dirette concorrenti per la leadership della classifica, non perdono un colpo. I pugliesi sono reduci dalla vittoria di Pagani con il “minimo sindacale”, scavalcando in classifica proprio i siciliani, che nell’ultimo turno hanno riposato, considerato il numero dispari di squadre iscritte al torneo.
I giallorossi non avranno certamente vita facile: i silani del neo tecnico Piero Braglia stanno provando a risalire la china, dopo un inizio di stagione drammatico. Sono riusciti a vincere due delle ultime tre gare contro la Reggina in trasferta e il Bisceglie in casa, cedendo il passo solo alla Casertana, che è passata con un netto 0-3 allo stadio “San Vito-Marulla” di Cosenza. Un successo per i rossoblu sarebbe oro colato, dal momento che la squadra è a tutti gli effetti impelagata nella zona rossa della classifica, in piena lotta play-out.
E pensare che nella passata stagione i due club si sono qualificati per i play-off per la promozione in Serie B, eliminate solamente ai quarti di finale della post-season.
Nonostante la vetta solitaria della classifica, il Lecce nelle ultime apparizioni è sembrato un po’ troppo appannato, rischiando grosso a Castellammare di Stabia contro la locale compagine, pareggiando clamorosamente ad Agrigento e strappando un successo a Matera con il minimo scarto. Paradossalmente subisce molto in difesa, a tal punto da essere la quarta del torneo.

Leggi anche:  Probabili formazioni Fiorentina Crotone: ecco le scelte di Prandelli e Stroppa

LE PROBABILI FORMAZIONI – In casa Lecce, il tecnico Liverani ritroverà in difesa Ciccio Cosenza, che ha saltato l’ultima gara contro il Matera per squalifica, affiancando l’altro centrale Marino. A centrocampo la novità è Costa Ferreira che dovrebbe sostituire Armellino, per farlo rifiatare in vista dei prossimi incontri. Davanti irremovibili CaturanoDi Piazza.
Il Cosenza, d’altro canto, dovrà rinunciare a Bruccini, mentre dovrebbe essere regolarmente in campo l’ex Baclet che farà coppia con Mendicino, mentre sembra destinato alla panchina Caccavallo.
Arbitra il match il sig. Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido.

LECCE (4-3-1-2) – Perucchini; Lepore, Cosenza, Marino, Di Matteo; Arrigoni, Mancosu, Costa Ferreira; Pacilli; Caturano, Di Piazza. Allenatore Liverani.
COSENZA (4-3-1-2) – Saracco; Corsi, Idda, Dermaku, D’Orazio; Statella, Loviso, Calamai; Mungo; Baclet, Mendicino. Allenatore Braglia

Leggi anche:  Udinese, Lasagna pronto alla cessione con il Verona

LA PARTITA IN DIRETTA TV IN CHIARO – La gara sarà trasmessa in diretta TV in chiaro a partire dalle ore 20.45 su RaiSport al canale 58 del digitale terrestre (disponibile anche in HD al canale 57).
Sarà disponibile ad un prezzo irrisorio anche in pay per view sulla piattaforma ElevenSports Italia, raggiungibile sul sito web ufficiale, nonché sulla app dedicata, disponibile sui principali market store per smartphone, pc e tablet.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,