Probabili formazioni Verona-Inter: nerazzurri al completo, Pecchia punta su Pazzini-Cerci

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Probabili formazioni Verona-Inter

Probabili formazioni Verona-Inter, le scelte di Pecchia e Spalletti

Probabili formazioni Verona-Inter, i nerazzurri a caccia del secondo posto. Il confronto di questa sera del Bentegodi è il più classico di testa-coda. Gli uomini di Spalletti sono potenzialmente secondi, mentre quelli di Pecchia sono penultimi. I nerazzurri sono ancora imbattuti in campionato, mentre i gialloblu hanno vinto una sola volta in campionato. Sulla carta non ci sarebbe storia, troppo il divario tra le squadre. Gli scaligeri nelle ultime partite hanno dato qualche segnale di risveglio. Prima vittoria in campionato con il Benevento, sconfitta rocambolesca nel derby con il Chievo e un buon primo tempo con l‘Atalanta. Poco, ma non pochissimo per credere ad una salvezza che resta complicata. I risultati della domenica, con le vittorie di Spal e Crotone, hanno reso la vita più difficile al Verona. Pecchia cerca l’impresa contro l’Inter, affidandosi alla coppia Pazzini-Cerci in attacco.

Leggi anche:  Inter, partita perfetta contro la Juventus con un Vidal ritrovato

Spalletti non vuole sentire neanche parlare di turnover:”Abbiamo trovato degli equilibri importanti. Sarebbe pericoloso cambiare qualcosa”. Così il tecnico toscano alla vigilia del match contro il Verona. L’Inter è, insieme al Napoli, ancora imbattuta in campionato. I sogni Champions League dei nerazzurri passano per partite come quelle di questa sera. I nerazzurri hanno faticato con squadre chiuse, come nelle partite contro Crotone e Genoa, vinte nel finale. Verona questa sera e Torino domenica prossima. Due partite fondamentali, da vincere, per trascorrere al meglio la sosta nei quartieri altissimi della classifica di serie A.

Probabili formazioni Verona-Inter, le scelte di Pecchia e Spalletti

Probabili formazioni Verona-Inter, le scelte dei due allenatori. QUI VERONA – Pecchia sceglie il 4-4-2 per cercare di trovare punti contro l’Inter. L’allenatore gialloblu deve rinunciare a diversi indisponibili, soprattutto in difesa dove mancheranno Caceres, Bianchetti e Ferrari. Davanti al portiere Nicolas giocheranno Romulo e Souprayen sugli esterni, con Caracciolo-Heurtaux coppia centrale. Sulla fasce di centrocampo giocheranno Verde e Fares, con Bessa-Fossati in mezzo. Davanti ci sarà la coppia Pazzini-Cerci, entrambi ex Milan. QUI INTER – Per la trasferta di Verona mister Spalletti può contare sull’intera rosa a sua disposizione. L’allenatore nerazzurro punta sugli stessi undici che hanno battuto la Sampdoria. In difesa, davanti ad Handanovic, linea a quattro con D’Ambrosio-Skriniar-Miranda-Nagatomo. A centrocampo triangolo con Gagliardini-Vecino-Borja Valero, recuperato Brozovic che va in panchina. Davanti Candreva e Perisic supporteranno Mauro Icardi.

Leggi anche:  Probabili formazioni Cagliari-Milan: per Di Francesco e Pioli tanti indisponibili

L’ultima volta Verona-Inter al Bentegodi fu uno spettacolare pareggio per 3-3. Era il febbraio del 2016. Scaligeri in vantaggio per 3-1, poi nel finale le reti di Icardi e Perisic a dare la dimensione esatta al punteggio. Quella stagione si concluse con i gialloblu retrocessi in serie B e i nerazzurri fuori dalla zona Champions League. Entrambe le squadre si augurano si concludere in modo diverso questo campionato.

  •   
  •  
  •  
  •