Puskas Award, ecco i 3 gol finalisti (video)

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui

Puskas Award
La FIFA ha annunciato i 3 gol finalisti del Puskas Award. Il vincitore verrà decretato il 23 ottobre al Palladium Theatre di Londra, quando i voti della prima fase verranno sommati con quelli della seconda. I 3 calciatori protagonisti della finale sono Olivier Giroud, Oscarine Masuluke e Deyna Castellanos. Delusione per i tifosi juventini che avrebbero voluto tra i finalisti la rete di Mandzukic realizzata in finale di Champions League contro il Real Madrid.

GIROUD – L’attaccante dell’Arsenal è stato inserito nel Puskas Award per la splendida rete di tacco realizzata il 1° gennaio scorso in Premier League contro il Crystal Palace.

MASULUKE – Meno nota, ma certamente meravigliosa, è la rete di Masuluke, che di ruolo fa il portiere, ma che il 30 novembre 2016 ha deciso di trasformarsi nel più forte degli attaccanti realizzando una spettacolare rete in rovesciata in mischia. Dettaglio in più: è il primo africano della storia a qualificarsi per la finale del Puskas Award.

Leggi anche:  Supercoppa, Juventus-Napoli 2-0: proteste Napoli sull'1-0 e rigore concesso con il Var. Ecco la Moviola

CASTELLANOS – C’è anche una donna in finale: è la venezuelana Castellanos che, in occasione dei Mondiali femminili U17, ha trafitto il portiere avversario con un tiro direttamente da centrocampo pochi secondi dopo il calcio d’inizio. Oltre a questo premio, è anche candidata a miglior giocatrice.

Ecco il video dei gol.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: