Qualificazioni Mondiali, probabili formazioni Albania Italia: Ventura torna alle origini

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Ventura

Probabili formazioni Albania Italia

Si chiude questa sera il cammino dell’Italia nel girone di qualificazione mondiale con la sfida contro l’Albania. Giochi fatti, ormai, per gli azzurri che dovranno conquistare l’accesso ai prossimi Mondiali attraverso gli spareggi tra le migliori seconde che si disputeranno a novembre. La sfida contro l’Albania, però, rappresenta un test fondamentale per il Commissario Tecnico Ventura, a forte rischio dopo il deludente pareggio contro la Macedonia e le ultime prestazioni sottotono della formazione azzurra. C’è poi da migliorare il ranking proprio in vista del sorteggio degli accoppiamenti degli spareggi che potrebbe vedere relegati gli azzurri in seconda fascia. Ecco perchè la sfida di questa sera assume contorni molto delicati per la Nazionale italiana che si presenta in Albania in uno stato d’animo non certo esaltante ma con la voglia di dimostrare di non essersi completamente smarrita dopo la batosta di Madrid e la figuraccia di Torino contro la non irresistibile Macedonia. Ecco le ultime sulle probabili formazioni Albania Italia, match che chiude il cammino azzurro nel girone di qualificazione Mondiale.
Per provare a riscattarsi dalle polemiche seguite alla gara di Torino il C.T. azzurro Ventura sceglie di tornare al 4 – 2 – 4, modulo con il quale iniziò la propria avventura sulla panchina azzurra. Contro l’Albania dell’italiano Panucci sarà un’Italia d’attacco con due centravanti, Immobile ( seppur diffidato) ed Eder, e due esterni ultraoffensivi, Candreva ed Insigne. A centrocampo spazio ancora a Parolo, anche lui a rischio squalifica, e ballottaggio tra Gagliardini e Barella. Con Barzagli a riposo dietro si torna alla difesa a 4 con Bonucci – Chiellini centrali, Spinazzola a sinistra mentre per il ruolo di terzino destro ballottaggio tra Darmian e Zappacosta.
Scenderà in campo senza timori reverenziali, invece, l’Albania di Panucci intenzionato  a schierare i suoi con uno spregiudicato 4 – 3 -3. Diversi gli “italiani” in campo, da Berisha a Hysai passando per Ajeti e Memushaj.

Probabili formazioni Albania Italia

ALBANIA (4-3-3): Berisha; Hysaj, Veseli, Ajeti, Agolli; Latifi, Kace, Basha; Memushaj, Balliu, Sadiku,Xhaka. All. Panucci

ITALIA (4-2-4): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Parolo, Gagliardini; Candreva, Immobile, Eder, Insigne. All. Ventura

  •   
  •  
  •  
  •