Real Madrid, Bale si infortuna di nuovo

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
bale

Bale, stop per il gallese del Real Madrid

Real Madrid, Bale si infortuna di nuovo

Tegola in casa Real Madrid, il gallese Gareth Bale si è infortunato nuovamente e ha dovuto lasciare oggi il ritiro della sua Nazionale.
Si profila uno stop di circa un mese. Sicuramente salterà quindi le gare della Nazionale contro GeorgiaIrlanda, valide per le qualificazioni al Mondiale in Russia del 2018. Una vera e propria beffa per il Galles che aspirava tanto al secondo posto nel girone, distante appena quattro punti dalla Serbia capolista.
Questa volta a fermare l’attaccante è stato un problema ad un polpaccio. Tra l’altro il gallese era stato già costretto a saltare il match di campionato contro l’Espanyol, tra l’altro, a causa di un affaticamento muscolare alla coscia sinistra.
Sembra una vera e propria odissea per il gioiellino di Zinedine Zidane, costretto a fermarsi, pensate un po’, per la tredicesima volta da quando veste la maglia dei Blancos. Sarà stato probabilmente un rientro in campo troppo forzato o magari l’ardente desiderio della dirigenza madrilena di vederlo sempre in campo. Ad ogni modo, il gallese dovrà certamente saltare anche le due sfide Champions contro il Tottenham del 17 ottobre e del 1° novembre, oltre che i match di Liga contro il Getafe del 14 ottobre, l’Eibar del 22 ottobre e il Girona del 29 ottobre.
La scorsa stagione Gareth Bale ha saltato quasi il 40% delle gare disputate dai blancos a causa di infortuni vari, un vero e proprio record. Tra questi, ricordiamo un importante infortunio alla caviglia del novembre scorso, che lo costringe ad un lungo stop, oltre che ad un intervento chirurgico.
A causa dei continui stopBale fu costretto ad accomodarsi in panchina per buona parte della gara anche in occasione della Finale Champions di Cardiff contro la Juventus del 3 giugno scorso. Entrò in campo solamente al 78′ al posto di Benzema.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Cagliari, si riparte da Di Francesco