Serie A big match al San Paolo: probabili formazioni Napoli Inter

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Probabili formazioni Napoli Inter

L’attesa è ormai finita. Questa sera allo stadio San Paolo di Napoli andrà in scena il primo vero e proprio match Scudetto della stagione tra gli azzurri di Sarri e l’Inter di Luciano Spalletti. Le due formazioni sono distanziate in classifica di soli due punti con il Napoli in testa a quota 24 punti, frutto di 8 vittorie consecutive, ed i nerazzurri secondi a meno 2 dai partenopei grazie ai sette successi ed un pareggio ottenuti in queste prime otto giornate di campionato. Per queste ragioni la partita di questa sera molto potrà dire in funzione corsa allo scudetto con il Napoli che in caso di vittoria metterebbe in atto una prima importantissima fuga che confermerebbe i partenopei come i grandi favoriti per la conquista dello scudetto. L’Inter, invece, in caso di vittoria esterna a Napoli supererebbe a pieno la prova di maturità conquistando la vetta in solitario del campionato confermandosi come squadra in grado di lottare fino alla fine per il Tricolore.

Leggi anche:  Inter, Conte: “Eriksen? Ce lo teniamo stretto, fa parte di un progetto”

Dopo la presentazione del match andiamo a dare uno sguardo alle probabili formazioni Napoli Inter.
Il grande dubbio per la formazione allenata da Sarri riguarda le condizioni dell’attaccante Lorenzo Insigne. Il giocatore, uscito per una noia muscolare nel corso della gara di martedì contro il Manchester City, ha lavorato duramente in settimane per provare a smaltire l’affaticamento all’adduttore. Ieri Insigne ha ripreso a lavorare con il gruppo svolgendo una parte della seduta d’allenamento con i compagni di squadra.Questo indizio lascerebbe presagire la presenza in campo dal primo minuto contro l’Inter dell’attaccante ma Sarri scioglierà ogni dubbio proprio poco prima dell’inizio del match. In caso di forfait di Insigne pronto Zielinski a prendere il posto del napoletano nel tridente d’attacco completato da Mertense e Callejon. Per il resto sarà il solito Napoli con il ritorno dal primo minuto di Allan e Jorginho a centrocampo al posto di Diawara e Zielinski. In difesa confermati i “soliti” quattro: Ghoulam, Albiol, Koulibaly ed Hysaj.
L’Inter di Spalletti arriva a Napoli senza l’infortunato Brozovic e con il resto della rosa a disposizione del tecnico toscano. Ha recuperato anche Joao Mario dopo la tonsillite che gli ha fatto saltare il derby ma il portoghese partirà dalla panchina. Spalletti sceglie nuovamente la coppia Vecino – Gagliardini a centrocampo con Borja Valero ad agire da trequartista alle spalle dell’unica punta Icardi. In difesa confermati Nagatomo e D’Ambrosio.

Leggi anche:  Quanto bello è l'Hellas Verona, sorpresa del campionato

Probabili formazioni Napoli Inter

Probabili formazioni Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri
Probabili formazioni Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,