Serie A, probabili formazioni Milan-Juventus: dilemma in difesa per Montella, nella Juventus torna Mandzukic

Pubblicato il autore: Martina Del Mercato Segui


Milan-Juventus è il big match dell’ 11a giornata di Serie A 2017-18: ecco le probabili formazioni. La sfida si giocherà a San Siro il 28 ottobre 2017 alle ore 18.00.

Dopo il match contro il Chievo (vinto 4 a 1) per il Milan di Vincenzo Montella è arrivata la tanto attesa sfida contro la Juventus. In realtà, soprattutto i tifosi milanisti, aspettavano questo momento da tempo solo per sostenere uno dei tanti acquisti del mercato del Milan, Leonardo Bonucci. Appuntamento rimandato alla prossima sfida (quella del girone di ritorno di questo campionato) tra i bianconeri e i rossoneri visto e considerato le due giornate di squalifica rimediate dal capitano rossonero per la gomitata a Rosi durante la sfida contro il Genoa. Per i bianconeri, invece, la buona notizia è il ritorno al gol degli attaccanti nella sfida vinta contro la Spal, Higuain compreso. Sarà anche possibile rivedere in campo per la Juventus dal primo minuto Buffon e Mandzukic, dopo che quest’ultimo ha scontato la giornata squalifica per il doppio giallo rimediato contro l’Udinese.

Leggi anche:  Juventus, la vera arma in più si chiama Juan Cuadrado

Entrambi gli allenatori potrebbero pensare di schierare la formazione titolarissima: per Montella, però, la situazione in difesa va rivista per l’assenza di Bonucci e Calabria, quest’ultimo per il tremendo scontro che lo ha visto protagonista proprio nella scorsa giornata contro il Chievo. Problemi anche a centrocampo con l’incognita Bonaventura che non riuscirà molto probabilmente a recuperare in vista del big match di San Siro contro la Juventus. In attacco sarà probabile vedere Kalinic in campo dal primo minuto, anche se la carta Andrè Silva è sempre insidiosa.

Nella Juventus di Massimiliano Allegri sono parzialmente recuperati, almeno secondo quanto riportato dal sito di Fantagazzetta, Matuidi, Sturaro ed Howedes. Potrebbe quindi presentarsi l’occasione per vedere il tedesco in campo, dopo il suo acquisto last minute del mercato. Dopo il turnover dovrebbero rientrare anche Buffon, Chiellini e Pjanic dal primo minuto oltre, come già detto prima, al rientro di Mandzukic dopo la squalifica.

Leggi anche:  Ilicic, 100 presenze con l'Atalanta. Le sue lezioni hanno scritto la storia

La probabile formazione del Milan quindi sarebbe: Donnarumma, Musacchio, Romagnoli, Zapata, Borini, Kessiè, Biglia, Rodriguez, Calhanogu, Suso, Kalinic.

La probabile formazione della Juventus invece potrebbe essere: Buffon, Chiellini, Barzagli, Alex Sandro, Lichtsteiner, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain.

  •   
  •  
  •  
  •