Serie A Probabili formazioni Milan Juventus: dubbi in difesa per i due tecnici

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Probabili formazioni Milan Juventus

Probabili formazioni Milan Juventus

Si accenderanno questo pomeriggio alle 18 i riflettori sull’undicesimo turno di campionato di Serie A con l’anticipo di lusso tra Milan e Juventus. Un grande classico del calcio italiano che a San Siro richiamerà il pubblico delle grande occasioni per un match dal grande significato per entrambe le formazioni. Il Milan vuole regalare ai propri tifosi il primo successo di una stagione iniziata non come si aspettava la società rossonera e che dopo la gara contro il Chievo di mercoledì sera sembra essere tornata a marciare su binari accettabili, la Juventus invece vuole mantenersi a stretto contatto con il Napoli capolista e tornare ad essere la squadra compatta e quadrata che ha dominato nelle ultime stagioni in Italia. Adesso andiamo a vedere quali saranno le probabili formazioni Milan Juventus e quali saranno le scelte dei due tecnici, Montella ed Allegri.
Il Milan arriva al match contro la Juventus non potendo contare sul grande ex Bonucci, che sconterà contro la Juventus il secondo ed ultimo turno di squalifica dopo l’espulsione di domenica scorsa contro il Genoa, e sul giovane Calabria, ancora non al meglio dopo lo scontro di gioco di mercoledì sera contro Gobbi durante Chievo Milan. Problemi in difesa, quindi, per Montella che sta vagliando due possibili soluzioni: la prima prevede la conferma di Rodriguez nella linea dei tre centrali con Borini sulla fascia sinistra di centrocampo e Zapata al posto di Musacchio e Romagnoli a completare la linea difensiva, la secondo invece prevede lo spostamento di Rodriguez sulla fascia sinistra di centrocampo con l’inserimento come terzo centrale di difesa dell’argentino Musacchio. In questo caso sarebbe Borini ad accomodarsi inizialmente in panchina. Per il resto scelte già definite da Montella con Abate che sostituirà Calabria sulla destra ed il duo Cahlanoglu – Suso alle spalle della punta che dovrebbe essere ancora una volta Kalinic.
Allegri ritrova per la sfida contro il Milan Matuidi e Sturaro ma entrambi partiranno dalla panchina. L’ex tecnico rossonero ha due dubbi in difesa: Rugani – Barzagli e Asamoah – Alex Sandro. Sembrano essere favoriti l’esperto difensore centrale ex Palermo ed il brasiliano. Per il resto Pjanic – Khedira sarà la coppia di centrocampisti centrali con Cuadrado,Dybala ed il rientrante Mandzukic alle spalle id Higuain.

Leggi anche:  Dove vedere Parma Sampdoria: diretta tv e streaming

Probabili formazioni Milan Juventus

Milan (3-4-2-1): Donnarumma; Musacchio ( Rodriguez) , Romagnoli, Zapata; Borini, Kessiè, Biglia, Abate; Suso, Calhanoglu; Kalinic. All. Montella

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira;Cuadrado,Dybala, Mandzukic, Higuain. All. Allegri

  •   
  •  
  •  
  •