Serie A Probabili formazioni Roma Napoli: giallorossi con tante assenze, azzurri al top

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Probabili formazioni Roma Napoli

Si preannuncia una sfida ricca di spettacolo e di emozioni quella che andrà in scena questa sera allo stadio Olimpico tra Roma e Napoli nell’anticipo serale dell’ottavo turno di campionato di Serie A. Il Napoli per continuare la corsa in vetta alla classifica, la Roma per dimostrare che anche in questa stagione i gialorossi potranno dire la loro nella lotta per la conquista dello Scudetto. Sono questi i temi principali della sfida tra giallorossi ed azzurri che al suo interno presenta tanti altri motivi di interesse: dalla sfida tra i bomber Dzeko e Mertens alla rivalità tra le due tifoserie che, nonostante il divieto di trasferta nei confronti dei tifosi napoletani residenti in Campania, tiene un po in apprensione la città di Roma. In questo articolo andremo a dare uno sguardo alle probabili formazioni Roma Napoli, match in programma alle ore 20,45.
Per la gara contro la capolista Di Francesco deve fare i conti con diverse assenze pesanti: saranno out per la sfida contro il Napoli il centrocampista Strootman e gli attaccanti El Shaarawy e Defrel oltre a lungodegenti Schick ed Emerson. Il tecnico giallorosso schiererà il classico 4 – 3 -3 con Manolas – Fazio coppia di centrali in difesa e Bruno Peres e Kolarov sugli esterni. A centrocampo al posto di Strootman agirà Pellegrini con De Rossi e Nainggolan a completare la mediana. In avanti Dzeko sarà supportato da Perotti e Florenzi.
Nessun problema di formazione, invece, per il tecnico del Napoli Sarri che contro la Roma schiera i titolarissimi nonostante le fatiche degli impegni con le Nazionali e la Champions League che incombe.  Unico ballottaggio quello a centrocampo tra Allan e Zielinski con il brasiliano leggermente favorito sul polacco. Per il resto squadra confermata con il tridente Insigne – Mertens – Callejon.

Leggi anche:  Probabili formazioni Fiorentina Crotone: ecco le scelte di Prandelli e Stroppa

Probabili formazioni Roma Napoli

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Perotti, Dzeko, Florenzi. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Indisponibili: Emerson, El Shaarawy, Defrel, Schick, Strootman

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri

Indisponibili: Milik

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,