Serie A, un’altra giornata di polemiche contro il VAR ma le immagini danno ancora ragione agli arbitri

Pubblicato il autore: Peppe Fiorino Segui

Serie A news
Dopo la nona giornata di Serie A che ha visto Juventus e Lazio avvicinarsi a Napoli e Inter, dopo il pareggio senza reti del San Paolo, continuano le critiche e gli attacchi all’uso della tecnologia VAR.  Hanno fatto discutere, in particolare, le decisioni prese in MilanGenoa dove è stato espulso Leonardo Bonucci per una gomitata a Rosi e in UdineseJuventus, con l’espulsione di Mandzukic per doppio cartellino giallo al 26′ del primo tempo, dopo un contatto in area con un avversario non sanzionato con il rigore.

L’allenatore del Milan, Vincenzo Montella, nel dopo partita, si è lamentato ampiamente poiché, a suo parere, il VAR sarebbe stato utilizzato in modo errato nei confronti dei rossoneri ritenendo che Bonucci stesse solo prendendo posizione su Rosi con conseguente espulsione esagerata. In realtà, le immagini mostrano chiaramente la gomitata del capitano del Milan e quindi è da ritenersi corretta la decisione del direttore di gara supportato dal mezzo tecnologico. È la prima volta in questo torneo che i rossoneri si lamentano del VAR. Nelle giornate precedenti, infatti ne avevano beneficiato, in particolare in occasione dei rigori concessi contro Crotone e Spal.

Leggi anche:  Cruciani scatenato sull'Inter: "Le sue sorti dipendono da un cretino, fa un po’ ridere e un po’ preoccupare. Conte ha torto marcio..."

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri anche ieri sera, dopo la gara contro l’Udinese, ha lanciato frecciate riguardo l’uso del supporto tecnologico, dichiarando che andrebbe utilizzato solo per situazioni oggettive. Tali dichiarazioni sono scaturite in seguito al mancato utilizzo del VAR nell’episodio che ha coinvolto Mandzukic con il croato espulso per doppio giallo dopo il contatto con il difensore dell’Udinese Adnan che sarebbe potuto anche essere sanzionato con il calcio di rigore.In altri campi il VAR è stato di aiuto per chiarire situazioni da rigore e presunti fuorigioco. La Roma e la Fiorentina ieri hanno ottenuto vantaggi dal VAR, con un rigore per i viola e la punizione per i giallorossi con cui Kolarov ha steso il Torino.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: