Serie B, respinto il ricorso del Cesena, mentre è estinto quello del Foggia

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

La Corte Sportiva d’Appello respinge il reclamo del Cesena e dichiara estinto quello del Foggia

La Corte Sportivo d’Appello, nella seduta odierna, in composizione collegiale, ha respinto il ricorso presentato dal Cesena avverso la squalifica per tre giornate di gara effettive inflitta al proprio tesserato, il difensore Gennaro Scognamiglio, in seguito alla gara Pro Vercelli – Cesena dello scorso 30 settembre, terminata con il risultato di 5-2 per i piemontesi e valevole per la settima giornata del campionato di Serie B.
In particolare, il calciatore fu espulso al minuto 74, reo di aver colpito volontariamente con una ginocchiata al volto un calciatore della squadra avversaria, come si legge dalle motivazioni addotte dal Giudice Sportivo, supportato dal referto dell’arbitro dell’incontro, il sig. Federico La Penna della sezione di Roma 1.
giudici hanno ritenuto di non dover accogliere il ricorso, avendo preliminarmente ascoltato l’arbitro in questione, disponendo l’addebito della tassa di reclamo alla società ricorrente.
La stessa Corte ha disposto altresì l’estinzione del procedimento promosso dalla società Foggia e avente ad oggetto l’irrogazione di un’ammenda di euro 1.500,00 inflitta all’attaccante rossonero Cosimo Chiricò. Il provvedimento è stato adottato dal Giudice Sportivo in seguito al match di campionato tra il Foggia ed il Novara, disputatosi lo scorso 1° ottobre, valevole per la settima giornata della Serie B e terminato con il risultato di 2-2. Nell’occasione la punta aveva simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria, così secondo quanto è riportato nel dispositivo del giudicante di prime cure. La Corte ha adottato tale decisione prendendo atto della rinuncia al ricorso da parte della squadra reclamante, disponendo allo stato l’addebitarsi della tassa di reclamo a carico della stessa.

Leggi anche:  FA Cup, dove vedere Manchester United-Liverpool in streaming e diretta tv
  •   
  •  
  •  
  •