AEK Atene-Milan Europa League, dove vedere la partita

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

AEK Atene-Milan: dove vedere il match di Europa League

AEK Atene-Milan è la sfida valevole per la quarta giornata del Gruppo D di Europa League, con il calcio di inizio fissato alle ore 19.
In campionato, i rossoneri sono reduci dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro la Juventus ed sono appaiati all’ottavo posto con appena 16 punti conquistati, frutto di cinque vittorie, un pareggio e cinque sconfitte. In Europa League, però, gli uomini di Montella sono in vetta al girone a quota 7 punti, con due vittorie e un pareggio, ottenuto tra l’altro proprio contro l’AEK Atene lo scorso 19 ottobre in casa al “Meazza”.
I greci invece sono la terza potenza del campionato nazionale,  con all’attivo 17 punti, frutto di cinque vittorie, due pareggi ed altrettante sconfitte. Tuttavia la squadra allenata dal tecnico Manolo Jimenez dista solamente due lunghezze dall’Atromitos capolista. In Europa League l’AEK ha collezionato appena 5 punti, frutto di una vittoria e due pareggi. Insieme al Milan sono la miglior difesa del girone della competizione continentale, entrambi con sole tre reti subite.
Una vittoria per le due compagini potrebbe aprire nuovi scenari per la qualificazione ai sedicesimi di finale. Mentre per il Milan potrebbe significare mettere una seria ipoteca al passaggio del turno, per l’AEK si aprirebbero di nuovo i giochi, con la possibilità di ambire anche alla vetta del girone, preziosa come non mai in ottica sorteggio.
Per i rossoneri in difesa tornerà Bonucci: dopo aver scontato le due giornate di squalifica in campionato, potrà certamente rientrare nella competizione europea a comporre lo scacchiere di Montella. Verrà affiancato da Musacchio e Zapata. A centrocampo la novità assoluta è il ritorno di Montolivo, mentre in avanti il tridente Calhanoglu, André Silva e Cutrone farà rifiatare Suso, che godrà di un turno di riposo.
Arbitra il portoghese Manuel De Sousa coadiuvato dagli assistenti Mesquita e Santos.
Il match AEK Atene-Milan verrà trasmesso solo su piattaforma satellitare Sky, che detiene i diritti in esclusiva della competizione. Purtroppo non sarà visibile in chiaro sul digitale terrestre.
Sarà in onda sui canali Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, rispettivamente ai canali 201 e 251 del bouquet con collegamento a partire dalle ore 18.30. La telecronaca è a cura di Massimo Marianella, con commento tecnico dell’ex milanista Massimo Ambrosini. A bordocampo ci sarà Peppe Di Stefano per gli interventi e le interviste a caldo nel post-gara.
Inoltre i titolari di abbonamento Sky potranno vedere la gara anche con l’applicazione dedicata Sky Go, scaricabile sui principali market store e disponibile per PC, tablet e smartphone.

Leggi anche:  Dove vedere Palermo Virtus Francavilla, streaming Serie C e diretta TV Sky Sport?
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,