Benevento come il Real Madrid, ha il peggior tandem d’attacco d’Europa

Pubblicato il autore: Yuri Lo Stuto Segui

Incredibile ma vero il Real Madrid e il Benevento hanno qualcosa in comune. Non si direbbe dato che da un lato si ha la squadra più forte d’Europa e dall’altro la formazione col peggior rendimento a livello continentale. Il Real Madrid in questo momento è terzo in Liga con 24 punti staccato di 10 lunghezze dal Barcellona primo, mentre il Benevento è ultimo in Serie A con 0 punti conquistati in 13 partite disputate, fatto che rimarrà negli annali del calcio europeo.
Ma il fatto ancor più curioso è quello relativo alla coppia avanzata degli attacchi delle due squadre: il Real Madrid con la coppia Cristiano Ronaldo-Benzema ha realizzato solamente 2 reti, stesso numero di gol messi a segno dal Benevento con il tandem offensivo composto da Iemmello ed Armenteros.

Leggi anche:  Cruciani scatenato sull'Inter: "Le sue sorti dipendono da un cretino, fa un po’ ridere e un po’ preoccupare. Conte ha torto marcio..."

E’ pur vero che il Real è reduce da un periodo poco fortunato, e la sconfitta contro il Girona ne è la testimonianza, per non parlare della sconfitta in Champions di Londra contro il Tottenham che ha fatto traballare la panchina di Zinedine Zidane, ma ora la crisi sembra sorpassata. Fa comunque discutere il non buon rendimento di Ronaldo e Benzema, coppia che negli ultimi anni ha fatto le fortune dei Blancos, mentre quest’anno sta creando qualche problema almeno a livello di campionato. Per il Benevento si tratta di una piccola soddisfazione, in questo inizio di campionato veramente difficile dopo non aver conquistato alcun punto, anche sfortunatamente, dato che non è la prima volta che i campani si vedono sfuggire all’ultimo istante il potenziale pareggio che per le “Streghe” potrebbe rappresentare il momento di svolta per un campionato che sulla carta è già terminato.

  •   
  •  
  •  
  •