Bucciantini: “VAR? Sta annullando le polemiche. Non concepisco le parole di Khedira”

Pubblicato il autore: Yuri Lo Stuto Segui


Nei giorni scorsi il centrocampista della Juventus Sami Khedira è intervenuto dal ritiro della sua Nazionale dichiarando di essere contrario totalmente al VAR, che secondo il tedesco riduce l’emozione di una partita di calcio, annullando l’essenza del gioco stesso. Inoltre secondo il centrocampista della Juve, spesso si crea confusione tramite l’utilizzo della tecnologia, con gli arbitri dei match che si trovano disorientati quando si trovano in una situazione dubbia, circa l’assegnazione di un calcio di rigore, interrompendo per più minuti una o più partite.
Tutto sommato il funzionamento del VAR andrebbe ulteriormente migliorato per garantire più chiarezza nei confronti di chi assiste alle partite, ma è indubbio che questo sistema, escludendo alcuni casi più o meno clamorosi, ha contribuito ad aiutare gli arbitri.

Leggi anche:  Napoli, Lozano fa la storia: gol più veloce nella storia degli Azzurri

In tal proposito su Canale 8 è intervenuto il giornalista Marco Bucciantini che ha dichiarato le seguenti posizioni riguardo le parole espresse dal centrocampista bianconero: “Ciò che ha detto Khedira è veramente assurdo ed inconcepibile secondo me. Il VAR ha contribuito ad aiutare gli arbitri in molte situazioni dubbie evitando le solite polemiche che si scatenano tra i giocatori o tra i tifosi. Adesso è ora di smettere di parlare di arbitri, dopo 50 anni trascorsi a commentare immagini attraverso i monitor, credo sia arrivato il momento di evitare le polemiche e di accettare questa rivoluzione per avvicinarci quanto meno alla realtà. Tra l’altro la Juventus ha vinto i primi due match contro Cagliari e Genoa anche se le sono stati fischiati contro due rigori, evitando le solite polemiche del lunedì e lì nessuno ha potuto dire che mancava un penalty per gli avversari.”

Così Bucciantini, in risposta a quanto dichiarato da Sami Khedira, il quale ha un po’ ribadito il concetto espresso ad inizio stagione da Massimiliano Allegri, che si è sempre espresso negativamente riguardo l’utilizzo del VAR, sostenendo che l’utilizzo della tecnologia rovina l’essenza del calcio e che in questo modo le partite non finiscono più.
Insomma, sia con la tecnologia che senza, non si placheranno mai le polemiche arbitrali ed in qualche modo ci si dovrà adeguare all’utilizzo del VAR.

  •   
  •  
  •  
  •