Cagliari-Verona, le parole di Lopez alla vigilia. Torna Pisacane, Capuano out

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Sono 22 i convocati da Diego Lopez per la sfida di domenica pomeriggio tra Cagliari e Verona. I rossoblù si preparano al match interno alla Sardegna Arena recuperando una pedina fondamentale per il reparto difensivo: Fabio Pisacane. Non risulta tra i convocati invece Marco Capuano vittima di un affaticamento muscolare.

Cagliari-Verona, le parole di Lopez in conferenza

L’obiettivo è vincere: “Vogliamo i 3 punti, l’atteggiamento deve essere quello mostrato contro il Benevento: sapevamo che dovevamo portare a casa i 3 punti e l’abbiamo fatto, a prescindere dalla classifica. Per domani è la stessa cosa: siamo in grado di fare bene e vincere“. Parole decise quelle del tecnico rossoblù.
La salvezza passa anche e soprattutto dalle partite alla Sardegna Arena dove il pubblico può fare la differenza: “Sarà importante il contributo del pubblico, così come lo è stato contro il Benevento, quando ci ha trascinato alla vittoria. Certo, poi spetta a noi trascinare a nostra volta i tifosi con il comportamento sul campo“.
La settimana di lavoro è servita al Cagliari per migliorare alcuni aspetti che nella sconfitta contro il Torino sono risultati decisivi. La finalizzazione del gioco non è stata proporzionale alle occasioni create anche per errori tecnici dei giocatori. Su questo il tecnico Lopez è chiaro: “Contro il Torino siamo arrivati in porta attraverso il gioco, poi non abbiamo concretizzato per errori tecnici di valutazione, tocca a noi migliorare questi dettagli”. 

Sull’avversario di domenica
, il Verona appunto, l’allenatore rossoblù mostra molto rispetto e teme l’esperienza di alcuni uomini in particolare: “Affrontiamo una squadra in crescita, che sa lottare e che sinora non ha raccolto per le sue potenzialità e ha uomini di qualità come Pazzini e Cerci“.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Udinese-Inter, Graziano Cesari difende Conte: "I quattro minuti di recupero? Maresca ne avrebbe dovuti dare 7"