Calendario Serie A: 14.a giornata con match tra sabato e lunedì, ecco perchè

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


Con la 14.a giornata di Serie A torna il tanto odiato programma spezzatino con i vari match distribuiti su più giorni tra sabato 25 e lunedì 27 novembre. Le coppe europee e le prossime sfide di Coppa Italia sono i motivi di questa giornata di campionato frammentata.

Sabato 25 novembre sono previste quattro sfide. Si inizia alle ore 15 con Bologna-Sampdoria, si prosegue alle ore 18 con Chievo-Spal e Sassuolo-Verona e alle 20,45 ecco il match clou Cagliari-Inter. Le numerose partite di sabato  sono state decise in anticipo a causa dei sedicesimi di Coppa Italia che si disputeranno la prossima settimana tra il 28 e 30 novembre. E’ arrivato il momento dell’esordio dei club di A in Coppa. Il 28 infatti scenderanno in campo  alcune delle squadre impegnate negli anticipi di domani Sampdoria, Spal e Cagliari. Quest’ultime affronteranno  Pescara, Cittadella e Spal. Le squadre impegnate nelle partite di domenica, Sassuolo, Chievo, Verona, Torino, Udinese, Crotone e Genoa, giocheranno i sedicesimi di Coppa nelle giornate tra 29 e 30 novembre.
Per non farci mancare nulla ci sarà anche una partita lunedì 27 novembre. Si tratta di Atalanta-Benevento. In questo caso però non è stata la Coppa Italia a influenzare il calendario bensì l’Europa League con i bergamaschi reduci dalla splendida vittoria contro l’Everton di giovedì scorso. Un giorno in più di riposo è il giusto premio per i nerazzurri di Gasperini.

  •   
  •  
  •  
  •