Campionato 3^ categoria – Clerus Imperialis – ASD Amica Rossano 0- 1

Pubblicato il autore: FARALDI1972 Segui

Clerus Imperialis

Con i due anticipi del sabato , oggi è iniziata la nuova stagione 2017/2018 del campionato di 3^ categoria. La 1^ giornata il Clerus Imperialis ospita sul proprio campo ( A. Fortunato) l’ ASD Amica Rossano, mentre La Sportiva Cariatese ospita il Fedula Sport E Social.
Entrambe le squadre di casa sono state sconfitte per 1 a 0.
La partita che ci interessa da vicino è Clerus ImperialisASD Amica Rossano.
Purtroppo la partita inaugurale non è iniziata sotto i buoni auspici.
La formazione della Clerus Imperialis partiva con qualche defezione, assente illustre il portiere titolare Rocco Pirrone, al suo posto è sceso in campo Livio Mauro portiere di grande caratura.
L’ ASD Amica Rossano avversario modesto, anche se si vocifera che è una candidata a salire in seconda categoria, ha vinto solo per 1 a 0, ma senza impensierire più di tanto la squadra rocchese.
Nella prima frazione di gioco, nessuna supremazia da parte delle due compagini, difatti il primo tempo si è chiuso a reti inviolate.
Nei primi 10′ minuti del secondo tempo non succede granchè, fino ad arrivare al 59′, quando la squadra ospite passa in vantaggio grazie al suo bomber Guido Gennaro, l’attaccante rossanese sfrutta una dormita della retroguardia rocchese.
Da lì in poi la squadra di casa si è un pò sfilacciata, ma senza subire forti attacchi dagli avversari.
Purtroppo c’è stata anche la variabile arbitro.
Il sig. De Chiara della sezione di Rossano, avrà lasciato sicuramente i cartellini nello spogliatoio, in alcune occasioni ha risparmiato qualche cartellino giallo sia alla squadra di mister Livio Mauro ( oggi giocatore), e sia alla squadra avversaria.
Da ricordare che lo stesso arbitro  non ha fischiato  un  penalty  in favore della squadra dell’ASD Amica Rossano.
Il Clerus sul finire del match ha avuto la palla goal del pareggio, ma il tiro si infrange sulla traversa a portiere battuto.
La partita va in archivio, l’ASD Amica Rossano vince 1 a 0.
Il match lascia in eredità due infortunati, Divincenzo Giovanni e De Girolamo Giuseppe.

Leggi anche:  Coppa Italia, dove vedere Juventus-Spal: streaming gratis e diretta tv Rai 1?

Clerus Imperialis:
Mauro Livio; De Girolamo Giuseppe ( Pitrelli Gianluca), Russo Michele, Russo Vincenzo, Fofana Yaya; Infantino Mario, Gargaglione Luca ( Sanyang Malang), Viviani Riccardo, Divincenzo Giovanni ( Camara Malang), Salerno Rocco, Morano Vincenzo.
Panchina:
Marturella Francesco, Lungaretti Valentino, Grieco Francesco, Salomone Angelo.

ASD Amica Rossano:
Aloe Giovanni; Converso Domenico, Flotta Armando, Cosenza Giuseppe, Dima Ruggiano M.; Farfalla Nunzio, Adimari Gianlorenzo ( Laurenzano Pietro), Canino Simone, Guido Gennaro; Rotella Vito G. ( Pacenza Piero Alex), Aloe Antonio.
Panchina:
Sessa Santo; Bruno Antonio, Forciniti Francesco.

Arbitro: Sig. De Chiara Carmine sezione di Rossano.

Marcatore: 59′ Guido Gennaro ASD Amica Rossano

  •   
  •  
  •  
  •