Chievo: stop grave per Castro, domani sarà operato

Pubblicato il autore: antoniopilato Segui

voti gazzetta chievo genoa castro
Brutte notizie in casa Chievo Verona e in particolar modo per il tecnico Rolando Maran. Infatti stando a quanto constato dai medici del club gialloblu, il centrocampista Lucas Castro ha riportato una lesione di grado elevato del legamento collaterale mediale del ginocchio destro.

Il tutto è avvenuto in uno scontro di gioco durante il match contro il Torino pareggiato per 1-1. In queste ore sono in corso ulteriori controlli e domani sarà eseguito l’intervento chirurgico alle zone interessate.

Lo staff medico clivense non ha voluto proferire parola circa i tempi di recupero del Pata, rinviando qualsiasi tipo di considerazione a riguardo ad operazione conclusa.

Stando al quadro sopracitato, volendo provare ed effettuare una stima sul periodo di rientro dell’ex giocatore del Catania, l’ipotesi meno spiacevole è di 3 mesi, mentre quella peggiore è di stagione finita (o a limite rientro nelle ultimissime giornate).

Sarebbe una perdita importante per lo scacchiere tattico del Chievo. Negli ultimi anni Castro ha dato un contributo decisamente importante, sia in termini di sostanza e ultimamente anche in termini realizzativi (5 goal nella passata annata, 2 in quella in corso).

I mussi volanti certamente perderebbero molto senza il loro numero 19 e considerando che la corsa salvezza è ancora lunga (è da dire che i veneti al momento sono in una posizione di classifica abbastanza tranquilla), urge una soluzione immediata per sopperire al meglio alla sua assenza.

Nel prossimo turno di campionato contro la Spal al Bentegodi (sabato 25 novembre ore 18) sarà vera e propria emergenza a centrocampo, visto che oltre all’infortunato Castro, non scenderà in campo nemmeno Radovanovic espulso nei minuti finali della sfida coi granata.

Un momento non proprio felice per la compagine veronese, che però nel corso della sua lunga militanza in Serie A (con questa sono 15 le partecipazioni alla massima categoria), è sempre riuscita a venir fuori e conquistare il suo scudetto, ovvero la salvezza.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: