CIES, ecco la top 10 delle formazioni europee con il valore di mercato maggiore

Pubblicato il autore: Giordano Pizzari Segui


Il CIES, center for sports studies, ha stilato una classifica comprendente la top 1o delle squadre europee con il valore di mercato più alto, sommando quello dei singoli calciatori che ne compongono la rosa. C’è una sola squadra Italiana presente in questa lista: la Juventus.

Ecco la classifica, con l”aggiunta del calciatore col valore di mercato più alto di ogni squadra:

#10: Juventus, con un valore complessivo di 743 milioni di euro. Il calciatore più valutato è Paulo Dybala, con 166 milioni.
#9: Atletico Madrid, con un valore complessivo di 800 milioni di euro. Il calciatore più valutato è Antoine Griezmann, con 147 milioni.
#8: Paris Saint Germain, con un valore complessivo di 864 milioni di euro. Il calciatore più valutato, manco a dirlo, è Neymar Jr, con 218 milioni.
#7: Liverpool, con un valore complessivo di 901 milioni di euro. Il calciatore più valutato è Mohamed Salah, con 101 miilioni.
#6: Real Madrid, con un valore complessivo di 903 milioni di euro. Il calciatore più valutato è Cristiano Ronaldo, con 96 milioni.
#5: Manchester United, con un valore complessivo di 919 milioni di euro. Il calciatore più valutato è Romelu Lukaku, con 165 milioni.
#4: Chelsea, con un valore complessivo di 1,04 miliardi di euro. Il calciatore più valutato è Eden Hazard, con 121 milioni.
#3: Barcellona, con un valore complessivo di 1,13 miliardi di euro. Il calciatore più valutato è Luis Suarez, con 134 milioni.
#2: Tottenham, con un valore complessivo di 1,17 miliardi di euro. Il calciatore più valutato è Harry Kane, con 186 milioni.
#1: Manchester City, con un valore complessivo di 1,19 miliardi di euro. Il calciatore più valutato è Kevin De Bruyne, con 145 milioni.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Lazio Luiz Felipe si ferma: ha scelto di operarsi alla caviglia