Questa sera avranno inizio i sedicesimi di finale di Coppa Italia – Tim Cup tra Cagliari e Pordenone: chi vince avrà l’occasione di sfidare l‘Inter in gara unica a San Siro per gli ottavi di finale.
Certamente il Cagliari è il grande favorito, tuttavia il Pordenone, squadra che milita nel girone B della Serie C, farà di tutto per rendere la vita difficile ai sardi. Per i neroverdi potrebbe prospettarsi l’occasione della vita, ossia continuare il sogno in Coppa, per entrare nella storia e raggiungere così gli ottavi.
Coppa Italia – TIM Cup, probabili formazioni Cagliari-Pordenone: ampio turnover per i sardi, in campo l’ex Burrai per il Pordenone
Il tecnico dei rossoblu, Diego Lopez, opterà per un ampio turnover. Non saranno dell’incontro i vari Cragno, Cigarini, Ionita, Andreolli e Pavoletti, che tra l’altro non sono stati neanche convocati. In campo numerosi giovani della Primavera, il modulo prescelto dal tecnico uruguaiano sarà il 3-5-2: Crosta tra i pali, Romagna centrale di difesa, supportato da Pisacane e Capuano quali terzini, in mediana Dessena, Deiola e Cossu, con Van der Wiel e Joao Pedro sulle fasce, coppia d’attacco composta da Farias e Melchiorri.
Il tecnico del Pordenone, Leonardo Colucci, per la sfida in terra sarda può contare su 23 calciatori. Il modulo sarà il rinomato “albero di Natale”, ossia il 4-3-2-1 con Perilli in porta, Parodi difensore centrale, con Formiconi e Parodi ai lati; centrocampo composto da Misuraca, Burrai in cabina di regia ed ex dell’incontro e Danza; Magnaghi unica punta, supportato dalla coppia Curria e dallo spagnolo Miguel Angel.
CAGLIARI (3-5-2): Crosta; Pisacane, Romagna, Capuano; Van der Wiel, Dessena, Deiola, Cossu, Joao Pedro, Miangue; Farias, Melchiorri. A disposizione: Rafael, Ceppitelli, Faragò, Barella, Giannetti, Daga, Cadili, Molberg, Gagliano, Tetteh, Pitzalis. All. Lopez.
PORDENONE (4-3-2-1): Perilli; Formiconi, Stefani, Parodi, De Agostini; Misuraca, Burrai, Danza; Ciurria, Miguel Angel; Magnaghi A disposizione: Meneghetti, Zommers, Bassoli, Nunzella, Parodi,
Pellegrini, Visentin, Buratto, Lulli, Silvestro, Berrettoni, Martignago, Raffini. All. Colucci.
Coppa Italia – TIM Cup, dove vedere Cagliari-Pordenone: diretta tv in chiaro e in streaming
La partita tra Cagliari e Pordenone valida per il quarto turno della Coppa Italia – TIM Cup sarà disputata alle ore 15 allo stadio “Sardegna Arena” di Cagliari: il match sarà visibile in diretta e in esclusiva su Rai Sport, con appuntamento a partire dalle ore 14.50. Sarà visibile anche in streaming su Rai Play, disponibile sul sito web ufficiale, nonché sulla applicazione dedicata per smartphone e tablet, presente sui prinipali market store.