Corruzione Fifa: svelati i nomi dei tre dirigenti squalificati a vita

Pubblicato il autore: Stefano Scibilia Segui

Continuano le polemiche all’interno della Fifa dopo i diversi casi di corruzione che hanno accompagnato gli ultimi giorni e che hanno anche fatto discutere molto. In merito a queste ultime vicende la Commissione Etica della federazione internazionale ha preso la decisione di squalificare a vita tre ex dirigenti e presidenti di federazione.

Una squalifica a vita che arriva dopo giornate intense con accuse di racket, frode e riciclaggio di denaro, con i nomi dei dirigenti che sono stati finalmente tirati in ballo e sanzionati. Si tratta di Lai (Isole Guam), Julio Rocha (Nicaragua) e Rafael Esquivel (Venezuela). Il processo Fifa è andato in scena quest’oggi a New York e prossimamente ci potrebbero essere dei nuovi risvolti sulla vicenda, che fino ad adesso non aveva rivelato dei nomi in particolare, ma a partire da oggi sembrerebbe che qualcosa stia iniziando a cambiare.

Sono usciti già questi primi tre nomi, ma ancora non si sa se all’interno di questo scandalo ci possono essere altri componenti che sono rimasti direttamente coinvolti. Intanto la giornata di oggi è stata importante per iniziare a capire a fondo la vicenda e individuare i primi responsabili, anche se da parte di molti c’è ancora la sensazione che tutto questo non sia destinato a finire.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: