FCD Rocca Imperiale – ASD Cropalati, la decide Cannataro

Pubblicato il autore: FARALDI1972 Segui

FCD Rocca Imperiale

La strigliata di giovedì durante l’amichevole contro la Juvenilia è servita.
L’FCD comandata magistralmente dal faro Cannataro si sbarazza facilmente dell’ASD Cropalati.
Il risultato di 1 a 0 non inganni nessuno. La gara doveva terminare almeno 3 – 4 a 0 per il team rocchese.
Purtroppo le imprecisioni e qualche super parata del portiere del Cropalati hanno determinato questo risultato  che all’FCD sta stretto.
La partita ha da dire tanto, già al 2′ il sig. Ventre Matteo della sez. di Rossano sventola il primo cartellino giallo nei confronti dell’11 Gaudiano Fabio per gioco pericoloso.
Verso il quarto d’ora arriva la prima occasione per i padroni di casa, purtroppo fallita.
Il pallino del gioco è sempre in mano ai ragazzi di mister Cannataro.
Il Cropalati nel primo tempo non pervenuto, il portiere Costa spettatore non pagante.
Da segnalare che durante il match l’arbitro prendeva decisioni affrettate ed errate, invertendo falli e rimesse laterali a favore dell’una o dell’altra squadra.
In molti casi i giocatori avversari commettevano falli scorretti da punire con il cartellino giallo, ma il direttore di gara sorvolava.
Al 37′ l’FCD passa in vantaggio, Cannataro recupera una palla vacante dopo la metà campo, e senza pensarci due volte fa partire un bolide che si insacca nel sette , lasciando allibito il portiere avversario. FCD 1 – ASD Cropalati 0, delirio dei tifosi rocchesi per l’eurogol del numero 10.
Passano 6′ e l’FCD potrebbe raddoppiare  con un tiro dalla distanza ma il portiere avversario è reattivo parando la forte conclusione.
La prima frazione si chiude con l’FCD in vantaggio. Il secondo tempo è sempre di marca granata oggi in maglia bianca. Purtroppo i ragazzi sbagliano parecchi contropiedi che potrebbero fruttare altrettante reti.
Al 59′ cambio obbligato per l’FCD, esce per infortunio Basile Francesco al suo posto entra Bellino. Basile sin qui ha giocato una buona partita, anche chi la sostituito non ha fatto mancare il suo ottimo apporto alla squadra.
Verso la metà del secondo tempo, più precisamente il 70′ un’altra chiara occasione da rete per i padroni di casa, gran tiro da parte del numero 4 Berlingieri Silvio, il portiere Celestino con uno scatto felino riesce a rinviare il bolide che poteva valere il 2 a 0, peccato.
Alla sagra delle reti divorate non poteva mancare l’attaccante Golia Antonio, dopo aver ricevuto uno splendido passaggio l’ariete rocchese si invola verso la porta avversaria, ma aimé calcia addosso al portiere. Purtroppo negli ultimi tempi Golia è la fotocopia in negativo del giocatore del Toro  Belotti.
Speriamo che il momento negativo abbandoni Golia, possibilmente già da sabato  in vista del big match con il Cerzeto.
Al 92′ viene ammonito il portiere del Cropalati per perdita di tempo, l’estremo difensore si aggiunge al compagno Falcone Antonio, ammonito al 40′ del primo tempo per proteste.
Terminati i 3′ di recupero arriva il triplice fischio, per la gioia di squadra, società e tifosi.

Leggi anche:  Lazio Luiz Felipe si ferma: ha scelto di operarsi alla caviglia

FCD Rocca Imperiale

Costa Roberto; Cataldi Giovanni,Sbordone Carmine, Berlingieri Silvio, Deflaminio Stefano; Achillea Carlo, Basile Francesco ( Bellino Giuseppe), Vito Francesco, Golia Antonio; Cannataro Pietro, Gaudiano Fabio.

A disposizione

Mauro Carmine, Vitale Pasquale, Pisilli Marco, Guerra Mattia, Guerra Samuele, Santo Vincenzo

ASD Cropalati

Celestino Valentino; Paternò Luigi, Elia Matteo, Falcone Antonio, Russo Francesco; Campana Andrea, Mazza Francesco, Chiaradia Giuseppe, Chiaradia Domenico; Nigro Antonio, Aligieri Giuseppe.

A disposizione
Citrea Alessandro, Bongiorno Domenico

Arbitro: sig. Ventre Matteo sez. di Rossano

Marcatori: 37′ Pt Cannataro Pietro

 

 

  •   
  •  
  •  
  •