Giustizia per Cristiano Ronaldo: questa volta il busto gli somiglia

Pubblicato il autore: Stefano Scibilia Segui


Quando 8 mesi fa all’aeroporto di Madeira venne presentato il busto di Cristiano Ronaldo, le polemiche si sono susseguite senza sosta per via della poca somiglianza della scultura con il giocatore, tant’è che anche sui social in molti hanno fatto dell’ironia sull’opera realizzata da Immanuel Santos che è molto più simile ad una caricatura del campione portoghese.

Adesso però è arrivata la risposta a queste critiche, poiché il busto di Cristiano Ronaldo è stato realizzato da un altro artista, ovvero Navarro Arteaga per il Real Madrid Museum. Questa volta la somiglianza è molto più netta ed esprime quella che è la vera natura possente dell’attaccante portoghese, che sicuramente sarà molto più contento che esista un opera migliore di quella precedente.

Navarro Arteaga è riuscito in quest’importante intento, ottenendo anche dei buoni riscontri da parte dell’opinione pubblica, che ha sicuramente riconosciuto il buon lavoro realizzato. L’artista ha espresso la sua opinione sulla riuscita dell’opera proprio alla sua presentazione:“Volevo riflettere la forza interiore che sprigiona quando si prepara a battere un rigore, una punizione o semplicemente un calcio d’angolo”.

Si può tranquillamente affermare che l’obiettivo dell’artista è stato pienamente centrato, poiché l’opera assomiglia perfettamente al giocatore, poichè i lineamenti del viso sono stati realizzati alla perfezione e sopratutto con grande maestria e precisione.

  •   
  •  
  •  
  •