Higuain operato alla mano, non ci sarà in Napoli-Juventus

Pubblicato il autore: William Truppi Segui
Gonzalo Higuain

Gonzalo Higuain

Le speranze di poter avere Gonzalo Higuain disponibile per Napoli-Juventus, si sono definitivamente spente con l’operazione, riuscita perfettamente, di questo pomeriggio. Questo è quanto si è potuto comprendere da una nota ufficiale della società bianconera, proprio sulle condizioni del giocatore argentino.

L’operazione, svolta dal dottor L. Pegoli e dal professor R.Rossi dello staff chirurgico del J Medical, alla presenza del dottor Claudio Rigo presso la clinica Sede Sapientiae di Torino, è servita per ridurre e sintetizzare la frattura al terzo raggio metacarpale della mano sinistra. I tempi di recupero, vista la delicatezza della zona colpita (potenzialmente soggetta ad urti o cadute), sono ancora da definire, anche se i vari casi analoghi si sono risolti in circa 2-3 settimane di ampio recupero.

La situazione, quindi, sembra delinearsi verso una breve, ma pesante assenza di Higuain proprio nel periodo più delicato ed importante dell’attuale stagione bianconera, chiamata a giocarsi campionato (prima Napoli e poi Inter) e Champions League (sfida in trasferta contro l’Olympiacos), in una settimana da cardiopalma per i tifosi bianconeri.
Alla luce di ciò, Massimiliano Allegri, per sostituire Higuain, si affiderà alla maestria e tenecia di Mario Mandzukic, recentemente osannato con uno spettacolare striscione all’Allianz Stadium, che ricoprirà il ruolo di unica punta, supportato dal lavoro di Dybala e dei due esterni d’attacco.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  L'ex arbitro Marelli spiega perchè Bonucci non era da espellere per offese