Infortunio Immobile: l’attaccante in dubbio per Lazio-Udinese, out anche Caicedo

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

Infortunio Immobile: in dubbio per la gara contro l’Udinese. Out anche Caicedo.


IL PROBABILE FORFAIT
– Ciro Immobile tiene sulle spine la Lazio e la Nazionale Italiana. Infatti, il prestante attaccante di Torre Annunziata rischia di non scendere in campo domani pomeriggio, quando la Lazio è impegnata all’Olimpico contro l’Udinese di Del Neri, nella sfida valevole per la 12esima giornata del campionato di Serie A Tim. Sebbene si sia regolarmente allenato con il resto dei compagni di squadra, Immobile accusa ancora dolore alla coscia destra e questo potrebbe rendere incerto come non mai il suo impiego domani contro i bianconeri di Udine. D’altro canto il calciatore si trascina il problema già dalla trasferta di Benevento di circa una settimana fa, che comportò giocoforza il riposo forzato di Immobile per la sfida di Europa League di giovedì sera contro il Nizza.
Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno e che potrebbe destabilizzare l’ambiente biancoceleste. La squadra viaggia ad un ritmo senza precedenti, avendo acquisito con estrema facilità ben 28 punti in classifica, record assoluto per il club del patron Lotito in confronto a tutte le partecipazioni nel campionato della massima serie. Un risultato raggiunto anche grazie ai gol di Immobile, capocannoniere del torneo con 14 gol all’attivo.
Tuttavia a rendere maggiormente preoccupato in merito alla vicenda è il ct della Nazionale Italiana, Giampiero Ventura. Nelle prossime ore l’ex allenatore del Torino dovrebbe diramare le convocazioni in vista dei prossimi impegni play-off contro la Svezia per la qualificazione ai prossimi mondiali in Russia del 2018. Naturalmente lo staff medico della Nazionale dovrà valutare le concrete possibilità di schierare l’attaccante nel doppio confronto europeo e per questi motivi la convocazione appare fortemente in dubbio.

Leggi anche:  Dove vedere Fiorentina Crotone, streaming Serie A e diretta TV Sky o DAZN?

OUT ANCHE CAICEDO – A rendere difficoltose le scelte del mister Simone Inzaghi è anche il certo forfait di Caicedo. L’attaccante biancoceleste è anch’egli preda di un guaio fisico, in particolare per una sospetta lesione di primo grado ai flessori.
Considerata la sicura assenza dell’ecuadoregno, qualora non venisse recuperato Immobile, Nani sarà chiamato a raccogliere l’eredità dell’attuale capocannoniere.

  •   
  •  
  •  
  •