Infortunio Nainggolan, ritorno in Nazionale amaro per il belga

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
nainggolan

Infortunio Nainggolan, a rischio derby il belga

Nemmeno il tempo di festeggiare il ritorno in Nazionale, dopo due esclusioni consecutive, che per il centrocampista belga della Roma Radja Nainggolan sono arrivate brutte notizie. Dopo essere stato convocato dal C.T. del Belgio Martinez per le due gare amichevoli che la Nazionale belga affronterà contro Messico e Giappone il “Ninja” è stato costretto a salutare i compagni di squadra a causa di un infortunio che mette a rischio la sua presenza anche nel derby di sabato prossimo contro la Lazio.

Infortunio Nainggolan, tegola per Di Francesco?

Il centrocampista della Roma durante un allenamento con la Nazionale belga ha riportato un infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il ritiro del Belgio. Stando ai primi accertamenti Nainggolan ha riportato un problema all’adduttore destro mentre svolgeva una seduta di allenamento insieme al resto dei compagni di Nazionale. I successivi controlli hanno permesso di appurare come il giocatore abbia riportato una piccola lesione muscolare che adesso dovrà essere trattata con cautela dallo staff sanitario della Roma.
Nainggolan ha lasciato il ritiro del Belgio e farà ritorno a Roma dove verrà sottoposto ad ulteriori controlli per valutare con esattezza l’entità del problema e definire i tempi di recupero.   Al momento a Trigoria nessuno si sbilancia sull’infortunio ed a poco più di una settimana dal derby contro la Lazio la possibile assenza del centrocampista potrebbe essere un grave handicap per la formazione giallorossa. L’impressione che filtra da Trigoria è che il tecnico della Roma potrebbe decidere di non rischiare il belga nel match di sabato prossimo, riservando per lui magari soltanto uno scampolo di gara in caso di necessità, e preservare il centrocampista per la delicata sfida del mercoledì successivo in Champions League contro l’Atletico Madrid. Tutto dipenderà, ovviamente, dal responso degli ulteriori accertamenti cui verrà sottoposto il giocatore una volta giunto a Roma.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Coppa del Re, dove vedere Cornella Barcellona, streaming e diretta TV in chiaro?