Infortunio Rodriguez, l’agente:”E’ in continuo contatto con il Milan”

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Infortunio Rodriguez

Infortunio Rodriguez, lo svizzero tiene in ansia Montella

Infortunio Rodriguez, lo svizzero in dubbio per il Napoli. E’ stato il match winner per la sua Svizzera contro l’Irlanda del Nord, ma ha accusato un problema muscolare. E’ Gianluca Di Domenico, agente del giocatore, a chiarire la situazione:”Ricardo ha avuto un piccolo problema muscolare, ma ha ripreso la migliore condizione e dovrebbe giocare domenica nella sfida della Svizzera, ma giocherà solo se sarà al 100%. E’ in continuo contatto col Milan, ma se avrà dei risentimenti muscolari non giocherà anche per essere in forma per il Napoli. Ricardo conosce benissimo il Napoli, lo ha già affrontato, e sottovalutarlo sarebbe da stupidi”. Di Domenico parla anche del rigore calciato dal suo assistito:”Uno dei rigori più difficili che Ricardo Rodriguez ha calciato fu quello col Real Madrid dove il portiere perse molto tempo e anche ieri non è stato facile perché c’era un ambiente ostile e si è perso un po’ di tempo. Il rigore per la Svizzera non c’era, ma la squadra elvetica nel complesso ha meritato di vincere la partita”.

Rodriguez ha già segnato anche dal dischetto con la maglia del Milan. In campionato contro la Spal, il 20 settembre scorso. In quell’occasione ai rossoneri fu assegnato un altro rigore, segnato da Kessié. Sono loro due i rigoristi della squadra di Montella. Lo svizzero e l’ivoriano si alternano dal dischetto con ottimi risultati, visto che Kessiè ha segnato su rigore anche alla prima giornata di campionato contro il Crotone.

Leggi anche:  Serie A femminile, questo fine settimana si disputa la dodicesima giornata

Infortunio Rodriguez, Montella spera in un pronto recupero dello svizzero

C’è quindi un po’ di apprensione nell’ambiente rossonero per le condizioni di Ricardo Rodriguez. Montella ha già diversi problemi sugli esterni, con gli infortuni di Conti e Calabria. L’ex atalantino ne avrà ancora per diversi mesi, mentre il classe ’96 proverà a recuperare per la ripresa del campionato. Un’eventuale assenza di Rodriguez creerebbe un certo imbarazzo all’allenatore rossonero. A oggi Montella per le fasce laterali può contare certamente su Abate, Antonelli e Borini, giocatori che sono rimasti ad allenarsi a Milanello in questa pausa di campionato.

Al Milan sperano che Vladimir Petkovic, c.t. della Svizzera, preservi l’acciaccato  Rodriguez per il ritorno con l’Irlanda del Nord. Anche perché i rossocrociati, dopo la vittoria di Belfast, possono gestire al meglio il ritorno dello spareggio mondiale. Sabato 18 c’è da affrontare il Napoli al San Paolo. Montella è già alle prese con i recuperi di Biglia e Bonaventura. Entrambi stanno procedendo nelle cure dei rispettivi infortuni. L’ex atalantino lavora già in gruppo, mentre l’argentino ci tornerà da lunedì. L’ex capitano della Lazio, afflitto da una infiammazione rotulea al ginocchio, verrà monitorato giorno dopo giorno dallo staff sanitario rossonero. Montella quindi incrocia le dita per Rodriguez, indispensabile per affrontare al meglio il Napoli di Sarri alla ripresa del campionato.

  •   
  •  
  •  
  •