Inter da record in Serie A, contro l’Atalanta stessa formazione per la 6.a volta di fila

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


L’Inter ospiterà l’Atalanta per la tredicesima giornata di campionato, giornata che per i nerazzurri potrebbe essere storica nel caso contro l’Atalanta venisse schierata la stessa formazione per la sesta volta di fila.

Se Spalletti dovesse schierare la stessa formazione domenica sera, Icardi e compagni farebbero la storia, perché sarebbe un vero record nel calcio italiano, non solo per la squadra milanese. Record del genere sono molto difficili da eguagliare, dalla stagione 1994/1995, in Serie A, nessuno ha schierato mai la stessa formazione sei volte di fila. La formazione di cui si parla è formata da Handanovic, Nagatomo, Miranda, Skriniar, D’Ambrosio, Gagliardini, Vecino, Perisic, Borja Valero, Candreva, Icardi. Un 4-3-3 che porta bene al tecnico Spalletti, a cui sembra non voler rinunciare, almeno per il momento. La formazione che ha disputato le precedenti cinque partite ha fatto guadagnare ai nerazzurri ben 11 punti, vincendo, tra l’altro, il derby contro il Milan e fermando addirittura il record del Napoli di Sarri con un pareggio (0-0) che arrivava da 8 vittorie consecutive. Numeri pazzeschi per Icardi e compagni ai quali l’allenatore dà ancora completa fiducia, anche contro l’Atalanta, squadra non facile da contrastare, che tra l’altro in questa stagione sta facendo grandi cose ed è stata in grado di fermare anche la Juventus con un pareggio.

Leggi anche:  Eriksen via da Milano? Si pensa allo scambio

L’Inter, nella sua storia, ha schierato una stessa formazione al massimo tre volte consecutivamente, l’ultima volta che è successo è stato durante la scorsa stagione, nel mese di marzo, quando ha affrontato Torino, Cagliari e Atalanta. Proprio contro l’Atalanta, lo scorso 12 marzo, l’Inter allenata da Pioli, ha segnato ben 7 gol, vincendo 7-1 e umiliando gli uomini di Gasperini. La formazione dell’Inter aveva solo 4 giocatori diversi di quella che domani potrebbe fare la storia.

  •   
  •  
  •  
  •