Italia, Del Genio al veleno: “Buffon non piangeva, ma fingeva” (Video)

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

Italia
Chi potrà dimenticare le lacrime del portiere della Nazionale, Gigi Buffon, negli attimi immediatamente successivi al termine della gara dei play-off per la qualificazione ai Mondiali di Russia, disputatasi lunedì scorso allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano.
Erano le lacrime di tutti noi italiani, speranzosi di vedere un’Italia vincente e protagonista ai prossimi Campionati del Mondo. Ma soprattutto le lacrime di un campione che si è dovuto arrendere imponente dinanzi alla pochezza degli scandinavi, che hanno ottenuto un insperato risultato con il minimo sforzo, a causa certamente della sconclusionata Nazionale.

Italia, “Buffon non piangeva, ma fingeva”

A rilanciare questa assurda ipotesi è il giornalista napoletano Paolo Del Genio, il quale, nel corso del programma “4-4-2” in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, ha ironizzato con gli ascoltatori sintonizzati sulle presunte lacrime di Buffon al termine della partita tra Italia e Svezia.

Leggi anche:  Milan-Atalanta 0-3: super Ilicic, la Dea cala il tris a San Siro

Chi ha visto le lacrime? Porto 10 euro a tutti quelli che mi mandano la foto di una lacrima. – esordisce il giornalista -. Era tutto uno sforzo di commozione, ma non è uscita una sola lacrima“.

Un vero e proprio tackle nei confronti del portiere e capitano dell’Italia, non tanto perché Buffon si sia reso protagonista di qualche disattenzione tra i pali, ma più per altro quasi a rimarcare quella eterna rivalità sull’asse Torino-Napoli, che si riaccenderà già a partire dal prossimo weekend, una volta quindi archiviata la Nazionale e la sua ecatombe.

Il giornalista poi sembra addolcire le sue parole nei confronti del numero 1 dell’Italia: “Ma poi io non contesto se uno piange o meno, può tranquillamente non piangere, ma perché fingere di piangere? – si chiede Del Genio -. Nessuno ti obbliga. Detto questo, con questo di certo non metto in dubbio la sua carriera o la sua figura. Poi alcune cose che ha detto – continua il giornalista – in carriera non le condivido, ma è un altro discorso“.
Di seguito il video con le dichiarazioni di Del Genio:

Leggi anche:  Dove vedere Juventus-Bologna: streaming e diretta TV. Sky o DAZN?

  •   
  •  
  •  
  •