Juve, De Sciglio primo gol tra i professionisti con il Crotone: “Non sapevo come esultare”

Pubblicato il autore: Giovanni Esposito Segui

Alla seconda partita in campionato con la maglia della Juventus Mattia De Sciglio trova un gol che per lui significa molto: il primo gol realizzato da quando gioca come professionista.

La prima volta indimenticabile. Dopo tante critiche subite negli ultimi anni Mattia De Sciglio mette tutti a tacere segnando un gran gol nel match tra Juventus e Crotone. Questo, per il terzino della Juventus, è il primo gol tra i professionisti e arriva in un periodo per lui non molto semplice. Tante le critiche ricevute durante le stagioni giocate al Milan e tante ne ha ricevute all’inizio della sua avventura bianconera: il terzino italiano però, nelle ultime partite, sta mettendo in campo tutto il suo potenziale tanto da convincere i tifosi bianconeri a credere in lui e la risposta è arrivata ieri. Calcio d’angolo per la Juventus, respinta non eccellente da parte della difesa calabrese e un tiro incredibile di De Sciglio che non lascia scampo a Cordaz. Intervistato ai microfoni di Sky, De Sciglio esprime tutta la sua emozione per questo primo gol che ha un sapore speciale per lui: ” «La reazione dei compagni dopo il gol mi ha fatto emozionare, non sapevo neanche come esultare. i avevo provato diverse volte con altri tiri, anche a Barcellona, ma senza riuscirci. Finalmente è arrivato. Lo dedico ad Allegri, che mi ha aiutato tanto, alla mia fidanzata, i miei genitori e ai miei nonni che mi guardano da lassù. Titolare col Napoli? Ci spero, ma la Juventus viene prima di tutto.” Grande prova quella messa in campo dal terzino bianconero che, partita dopo partita, vuole prendersi la Juventus e la fiducia dei suoi nuovi tifosi.

Leggi anche:  Bernardeschi, Ravezzani: "Una causa persa"

Buffon festeggia De Sciglio. Anche il capitano della Juventus Gigi Buffon ha festeggiato il gran gol messo ieri a segno da Mattia De Sciglio: Il portiere della Juventus ha corso per tutto il campo ed ha abbracciato il compagno sussurrandogli qualcosa all’orecchio. Durante l’intervista rilasciata a Sky De Sciglio, con grande commozione, ha rivelato cosa gli ha detto il capitano bianconero:”  Il gesto di Buffon è stato bellissimo. Mi ha detto in un orecchio: allora ci sei. Sono felicissimo, questo gol ci voleva. Già vedere tutti i miei compagni è stato bello ma quando mi son trovato Gigi davanti a me che mi abbracciava è stato bellissimo ed è una serata che difficilmente dimenticherò.” Una serata speciale quella vissuta dall’esterno bianconero che adesso vuole dare continuità alle sue prestazioni e aiutare i suoi compagni nel raggiungimento di tutti gli obiettivi stagionali.

  •   
  •  
  •  
  •