Juventus infortunio Mandzukic, nessuna lesione per il croato

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
croazia

Juventus infortunio Mandzukic, nessuna lesione per il croato

A margine dell’opaca prestazione casalinga di ieri pomeriggio contro il Benevento, a destare particolare preoccupazione nell’ambiente bianconero, nonché in seno allo staff medico, sono le condizioni di salute di Mario Mandzukic, nell’occasione entrato al 78° minuto al posto di Douglas Costa per difendere il risultato e ritrovatosi, a pochi minuti dal termine della partita, a toccarsi dietro la coscia, accusando un fastidio ai flessori.

L’attaccante croato infatti è uscito malconcio dalla sfida di campionato contro gli “stregoni”, preoccupando non solo la squadra di appartenenza, tenendo in ansia il tecnico Allegri, ma anche la sua Nazionale, impegnata giovedì sera contro la Grecia nella gara di andata dei play-off di qualificazione ai Mondiali di Russia del prossimo anno.

Mandzukic, attualmente in ritiro con la nazionale appunto, è stato sottoposto ad esami strumentali, che hanno scongiurato qualsiasi problema di seria entità. Infatti la Federazione croata, in un tweet, ha tenuto a precisare che dall’ecografia non risultano allo stato lesioni strutturali.

Sia l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, che il commissario tecnico della Croazia, Zlatko Dalic, possono tirare un sospiro di sollievo.
L’attaccante tuttavia resterà in ritiro con la Nazionale: lo staff medico conterà di recuperarlo per la sfida play-off di giovedì sera. Per questi motivi, le condizioni di salute di Mandzukic verranno valutate giorno per giorno.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Auriemma: "Cuadrado guarito dal Covid e migliore in campo contro il Napoli? La sua cura potrebbe salvare la popolazione mondiale" (VIDEO)