Lazio-Udinese rinviata: ecco la probabile data del recupero

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

Lazio-Udinese rinviata: ecco la probabile data del recupero

IL FATTO – Una pioggia torrenziale ha difatti impedito la disputa della gara tra Lazio e Udinese, valida per la 12esima giornata di Serie A.
Il direttore di gara dell’incontro, il sig. Luca Banti della sezione di Livorno, ha provato invano a far scendere i ventidue calciatori in campo. L’arbitro all’orario stabilito aveva effettuato un sopralluogo con i capitani delle due squadre, Lulic per i biancocelesti e Danilo per i bianconeri, e nell’occasione aveva deciso di posticipare temporaneamente l’inizio dell’incontro. Dopo circa mezz’ora, Banti ha effettuato un nuovo sopralluogo per verificare il drenaggio del terreno e le effettive condizioni del rettangolo verde, ma stavolta lo stato di fatto non ha convinto il direttore di gara che ha optato per il rinvio a data da destinarsi. Infatti il campo presentava numerosissime pozzanghere, nonché zone con evidenti pantani di acqua piovana. Impossibile far rimbalzare il pallone nelle predette condizioni: per questi motivi, con successiva comunicazione, intorno alle ore 16, si è deciso per il definitivo spostamento del match.
Ad avvalorare la tesi del rinvio sono state le preoccupazioni, da parte delle Forze dell’Ordine, in merito al deflusso del pubblico, qualora si fosse abbattuta un’ulteriore “bomba d’acqua” sulla Capitale.

Leggi anche:  Super League svizzera: San Gallo-Lugano 0-1

POSSIBILI DATE DI RECUPERO – Si comincia a guardare il calendario al fine di trovare una plausibile data per il recupero del match di oggi. Sembra scontata l’impossibilità di rinviare l’incontro di almeno 24 ore, come talvolta è avvenuto, a causa degli impegni della Nazionale Italiana per la doppia sfida play-off contro la Svezia per la qualificazione ai prossimi Mondiali di Russia.
Molto dipenderà soprattutto dagli impegni delle due società. Una prima data sarebbe il 13 dicembre, tuttavia è fortemente condizionata dall’esito della sfida di Coppa Italia dell’Udinese, impegnata giovedì 30 novembre nella Quarta Fase della competizione contro il Perugia. Qualora non dovesse qualificarsi agli ottavi di Coppa, sarebbe proprio idonea la predetta data.
Altrimenti, una data certamente plausibile è quella del 24 gennaio, lontana da qualsiasi competizione nazionale o continentale.

Leggi anche:  Bernardeschi, Ravezzani: "Una causa persa"

VALIDITÀ’ DEI BIGLIETTI – La società laziale ha comunicato a mezzo sito web ufficiale che i possessori del titolo di accesso per la gara odierna sono comunque validi, pertanto la dirigenza invita i tifosi a conservare i tagliandi, riservandosi di comunicare ulteriori dettagli con successivo comunicato.
La beffa invece riguarda la squalifica della Curva Nord: il match rinviato comporterà giocoforza lo slittamento del provvedimento sanzionatorio al match successivo contro la Fiorentina del prossimo 26 novembre. Infatti il settore è stato chiuso per due turni, di cui uno già scontato.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,