LEGA CALCIO A 8 | La giornata dei “pari”: piccoli movimenti di classifica all’Atletico 2000

Pubblicato il autore: SuperNews Lega Calcio a 8 Segui

La Serie A2 Atletico 2000 si dimostra ancora una volta uno dei gironi più equilibrati dell’intera categoria, con risultati mai scontati e partite dal punteggio sospeso fino all’ultimo secondo. Proprio come la scorsa giornata, tante sorprese ed una bilancia che non pende da nessuna parte.

L’ECCEZIONE DELLA VITTORIA – La straordinaria bellezza di questo campionato sta nel fatto che ci si può sempre aspettare di tutto, con le squadre in testa alla classifica che perdono punti con le formazioni meno blasonate. Non è un caso, che alla quarta giornata non ci sia una squadra che abbia zero punti e ce ne siano invece molte che si mettono il fiato sul collo a vicenda. Su tutte, l’unica a svettare è lo Swansea, in testa con 10 punti ed il solo a non aver mai perso. Questa volta  si impone 6-3 sul River Plate, sfoggiando una prestazione più solida dopo la vittoria di misura della settimana precedente. Vince anche lo Sporting Roma, che batte il Mani Di Ieri centrando la sua seconda vittoria consecutiva. A dimostrazione di un equilibrio quasi “isterico” è il fatto che sia Swansea (prima in classifica) e Sporting Roma (terza) hanno sì evidenziato delle ottime capacità offensive, ma hanno anche subìto rispettivamente 12 e 10 gol dopo quattro giornate. Nessuna partita è scontata e sarà senz’altro una lotta su tutti i fronti fino all’ultima gara.

Leggi anche:  Coppa Sudamericana: storica affermazione del Defensa y Justicia

BASTA UN PUNTO – Swansea e Sporting Roma sono le uniche due squadre del girone ad aver vinto questa settimana. Le altre partite sono terminate tutte in parità, spesso con risultati pieni e con 50′ ricchi di sorprese. La Virtus Torremaura si dimostra una delle squadre più insidiose da affrontare, e con l’ennesimo pareggio (il terzo in 4 partite) centrato stavolta contro il Ponte Mammolo, smuove una classifica rovente anche nei bassifondi. La sorpresa forse più intrigante viene dal Mojero SoccerHouse24, che è stato fermato da un Magnitudo ancora alla ricerca della sua prima vittoria stagionale. Infine, la Regina Caffè Ragusa by Vergnano riscatta la sconfitta di dieci giorni fa e impone un pareggio ad uno squadrone come il Gruppo Progetim Immobiliare, che la prossima settimana è atteso ad un banco di prova importante nello scontro diretto con lo Sporting Roma. Anche qui nulla è scontato, ma questa è un’altra storia..

Leggi anche:  Coppa Italia, probabili formazioni Inter-Milan: ecco le scelte di Conte e Pioli

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8

Segui qui il percorso della Rappresentativa della Lega Calcio a 8

  •   
  •  
  •  
  •