Ludovica Pagani, la conduttrice di Sportitalia che fa impazzire i social

Pubblicato il autore: Alessandro Pallotta Segui


Si chiama Ludovica, è nata in provincia di Bergamo (Cologno al Serio), studentessa di scienze politiche ed economiche alla Statale di Milano e compirà 22 anni il prossimo Giugno, la giornalista di Sportitalia che sta facendo impazzire il web, scalzando anche temporaneamente la catanese Diletta Leotta sul trono di giornalista “rosa” preferita del mondo del pallone. La bella bergamasca infatti, ha raggiunto la bellezza di 550mila followers su Instagram e circa 124 mila seguaci sulla pagina Facebook, totalizzando migliaia di ‘likes’ in ogni suo scatto postato: non solo ragazzi, anche tantissime ragazze la supportano pubblicando messaggi d’affetto e foto seguiti dall’ hashtag #teampagani. Uno dei segreti del suo successo è proprio quello di avere un legame concreto con i suoi followers, cercando di essere sempre attiva sulle varie piattaforme social, interagendo con i propri ammiratori, rispondendo ai loro messaggi e soprattutto dando loro consigli di vario genere. Ludovica Pagani, infatti, in un’intervista rilasciata circa un anno fa su ‘grandistorie’ ha affermato:”Tutte le persone che hanno a che fare con te e vogliono sapere qualcosa di te meritano rispetto. L’umiltà è una cosa importante: anche quando si è già scalata la montagna, bisogna ricordarsi di essere partiti faticando in pianura nel groppone”

Leggi anche:  Dove vedere Torino-Milan Primavera: streaming gratis e diretta tv?

Ma com’è iniziato tutto? A svelarlo è la stessa Ludovica qualche giorno fa su “Radio Kiss Kiss” a “Generazione C” affermando che tutto è iniziato circa due anni fa pubblicando foto relative alla moda (la sua prima passione), poi c’è stata la svolta partecipando al video  ‘La serie A va al mare‘  con ‘gli Autogol‘ nel quale ha preso i panni di Leonarda (omonima di Bonucci ndr.) che tradisce la Juventus per andare al Milan. Oggi la sua vita professionale è fortemente legata allo sport, eppure non era cominciata al meglio: Ludovica si era fatta conoscere dai tifosi per una gaffe (poi pubblicata da una pagina satirica di Facebook) durante il programma ‘Diretta Stadio‘ di Bergamo Tv, quando lesse la classifica di Serie A, confondendo i punti con le posizioni. La ‘Leonarda nazionale’ però ha incassato questa gaffe con filosofia: “Tutto accade per una ragione: dove non c’è il buono, devi saper comunque ricavare l’utile”. Che dire, a distanza di anni di quell’avvenimento Ludovica ha avuto ragione: attualmente presenta con successo la rubrica di “Calcio€Mercato” su Sportitalia e, nella stessa emittente, “GO-KARTv” e “On-Race Tv“, oltre ad avere già un paio di apparizioni al programma di Mediaset “Tiki Taka“.

Leggi anche:  Coppa Italia, dove vedere Inter-Milan: streaming e diretta tv

Cosa farà nel futuro? Ludovica, sempre nell’intervista rilasciata a Simone Fornoni, lo scorso anno ha affermato: “Se mi si chiede che cosa intendo fare da grande, non so che dire. La linea di condotta è la coerenza tra quel che si è e quel che si fa. L’idea è di fare del giornalismo televisivo, perché la dimensione attuale mi piace e mi coinvolge. Non solo sport, anche cronaca e attualità. Ma scrivo, non ho mai smesso: affido alla carta le mie riflessioni, anche quando esco per una passeggiata. Forse ci ricaverò l’autobiografia. Fiumi di parole tese a una risposta, sugli altri e su me stessa, che non credo neppure esista”.

  •   
  •  
  •  
  •