Mercato Juventus, Søndergaard per il dopo Buffon. Il “Donnarumma” danese rifiuta il Milan e vuole solo i bianconeri

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

La Juventus sembra essere la squadra italiana più attiva nel mercato. Come più volte ribadito da Marotta e Paratici, i bianconeri hanno sempre un occhio al mercato e sono pronti a cogliere le occasioni. Potrebbe essere questo il caso di Andreas Søndergaard, portiere danese dell’Odense e della nazionale Under 17 della Danimarca.

Mercato Juventus, Søndergaard per il dopo Buffon

16 anni e 190 cm. Portiere delle giovanili dell’Odense ma con già 4 presenze nella nazionale Under 17 danese. Classe 2001, il paragone con l’italiano Donnarumma è inevitabile. La Juventus lo segue e per il dopo Buffon, nonostante nel ruolo sia presente il polacco Szczesny, pensa al giovanissimo talento di Søndergaard.

Secondo quanto riporta la versione online del quotidiano Ekstrabladet, il giocatore avrebbe in programma un provino per questo prossimo lunedì a Vinovo segno che la Juventus è pronta a mettere gli artigli sulla giovane promessa danese. Un’indiscrezione dice anche che il giocatore, desiderato dal Milan, nello specifico dal preparatore Alfredo Magni, avrebbe rifiutato una prima offerta dei rossoneri preferendo, al momento, fare il provino per la Juventus.

La politica juventina è chiara: costruire la Juve del futuro con giocatori talentusi e soprattutto giovani. Marotta e Paratici proseguono nel progetto di ringiovanemnto della rosa. E quindi non solo i vari Barella, Cristante e Emerson ma anche i giovanissimi come il “portierino” made in Danimarca. E in quest’ottica, il nome di Sondergaard, o se preferite del “Donnarumma danese” è in cima alla lista degli uomini mercato bianconeri.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: