Milan, Ceferin (Presidente Uefa): “Preoccupato per la situazione dei rossoneri”

Pubblicato il autore: Yuri Lo Stuto Segui

 


Il Milan, dal punto di vista societario, sembrerebbe navigare in acque agitate. Negli ultimi giorni è emerso che ci sarebbe una mancanza di fondi necessari per l’acquisto completo del Milan da parte dell’imprenditore cinese Yonghong Li, il quale avrebbe dichiarato di possedere un patrimonio che in realtà non esisterebbe. A riportarlo è stato il quotidiano “New York Times”, il quale ha ribadito anche che lo stesso Yonghong Li non sia una figura del tutto inquadrata nel mondo dell’imprenditoria cinese. Le smentite dei diretti interessati non si sono fatte attendere. Non è mancata nemmeno una precisazione di Silvio Berlusconi ex presidente del club rossonero, il quale ha anche espresso un parere positivo riguardo l’affidabilità di Li e soci.

E’ dunque una situazione difficile questa per la società rossonera. A confermarlo anche il Presidente della UEFA Aleksander Ceferin, il quale in una lunga intervista rilasciata al quotidiano “La Repubblica” in edicola oggi ha affermato: “Sono molto preoccupato per la situazione del Milan, noi ci stiamo lavorando ma per il momento non possiamo dire o escludere nulla. Dobbiamo solo attendere e vedere cosa succederà in futuro, dato che a dicembre si pronunceranno gli organi competenti del Voluntary Agreement. Ma per il momento stiamo cercando di capire bene la situazione per scoprire chi ci sia dietro alla proprietà cinese che ha acquistato la società rossonera, questione della quale se ne sta occupando la stampa mondiale.”

A rincarare la dose ci ha pensato il quotidiano spagnolo Marca sulla cui testata appaiono tutti i dubbi riguardo l’argomento inerente al Voluntary Agreement: “Marco Fassone ha presentato un dossier  che non è apparso per nulla convincente, e che non ha convinto gli alti organi della UEFA, ovvero in Financial Body, e ciò potrebbe costare l’esclusione dalle coppe europee della società milanista.”

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Ultim'ora, precipita aereo in Brasile: morti 4 giocatori e il presidente del Palmas
Tags: