Perugia-Avellino, le probabili formazioni del posticipo di Serie B

Pubblicato il autore: Barbiera Vincenzo Segui

Stasera Lunedì 6 Novembre alle ore 20:30 si giocherà al Curi il posticipo ddella 13.a giornata di Serie B. In campo scenderanno Perugia-Avellino, due formazioni che avevano iniziato bene la stagione ma che in questo momento stanno affrontando parecchie difficoltà.

Entrambe le squadre in questo momento segnano con facilità ma subiscono anche fin troppi gol che vanificano tutto il lavoro fatto in fase offensiva. Il Perugia dopo cinque sconfitte consecutive ha deciso di esonerare Giunti e all’esordio con Breda in panchina ha sfiorato il colpaccio in casa del Cremona pareggiando per 3-3. L’Avellino invece delle ultime cinque partite ne ha perse 4 e vinta 1 che ha permesso a Novellino di salvare per il momento la sua panchina. Analizzando i numeri dei gol fatti dalle due squadre ci si rende conto del potenziale e delle qualità offensive enormi e delle grossissime difficoltà in fase difensiva, sopratutto per il campionato di Serie B: Il Perugia ha segnato 22 gol su 12 partite, subendone 24, in media due a partita. L’Avellino nello stesso parziale ne ha segnati 20 e subiti 21.

Leggi anche:  "Juventus in Champions e Azzurri al Mondiale" lo assicura Claudio Gentile

Novellino pensa di impostare i suoi con un 4-1-4-1, con  un attaccante in meno ma un centrocampista in più,  dentro Federico Moretti e fuori Raul Asencio, e come unica punta Ardemagni che per qualità dovrebbe trascinare la sua squadra a suon di gol ma che invece in questo periodo ( quasi un mese e mezzo) sta facendo molta fatica a trovare continuità di rendimento. Breda in risposta manterrà il suo 4-2-3-1 molto offensivo confermando con Cerri o Di Carmine unica punta e lo scalpitante Falco o Han alle sue spalle. In difesa ed a centrocampo torneranno dalle squalifiche Volta, Monaco e Colombatto. Tra i pali probabile rientro da titolare per Rosati.

Probabili Formazioni Perugia-Avellino
Probabile Formazione Perugia: Rosati; Zanon, Monaco, Belmonte, Pajac; Brighi, Bianco, Bandinelli; Han; Di Carmine, Cerri.
Probabile Formazione Avellino: Radu; Laverone, Kresic, Migliorini, Ngawa; Di Tacchio; Molina, Moretti, D’Angelo, Bidaoui; Ardemagni.

  •   
  •  
  •  
  •