Probabili formazioni Napoli-Milan: Calhanoglu out, gioca Montolivo, partenopei senza defezioni

Pubblicato il autore: Al Rey Segui
Probabili formazioni Napoli-Milan: Calhanoglu out, gioca Montolivo, partenopei senza defezioni

Foto di Orgoglio Napoletano

Napoli-Milan valida per la 13ª giornata di serie A si giocherà allo stadio San Paolo stasera sabato 18 novembre 2017 alle 20.45: ecco chi scenderà in campo

Dopo il derby capitolino delle 18 Napoli-Milan sarà il secondo anticipo della 13ª giornata di serie A e la lotta è assicurata perché i partenopei hanno tutta l’intenzione di conservare il primato in classifica a discapito della Juve che potrebbe superarli in caso di vittoria con la Sampdoria e il Milan punta alla zona Europa. Le rimanenti partite della 13ª giornata di serie A si giocheranno tra domenica 19 e lunedì 20 novembre 2017 con alcuni match importanti sia per le squadre dei vertici che della zona retrocessione.

Napoli-Milan, numeri a favore dei partenopei

Il Napoli si trova in prima posizione in classifica con 32 punti, il Milan è 7º a quota 19 e i partenopei insieme all’Inter sono l’unica squadra che non ha ancora perso nel campionato di serie A 2017/2018. Gli ultimi due incontri tra Napoli-Milan risalgono alla stagione scorsa e sono stati entrambi vinti dalla squadra di Sarri che in casa, dopo 17 risultati utili consecutivi di cui 14 vittorie e 3 pareggi, ha perso la gara di Champions League del 1 novembre contro il Manchester City. Le ultime cinque partite giocate al San Paolo contro i rossoneri sono terminate con due pareggi e tre vittorie dei padroni di casa. Il Milan fuori casa ha avuto un rendimento altalenante tra campionato ed Europa League, l’ultima vittoria a Napoli risale al 25 ottobre 2010 dopodiché solo pareggi o sconfitte.

Leggi anche:  Gasperini pre Udinese-Atalanta: "Obiettivo continuità. Pasalic? Pensavamo di recuperarlo subito"

Napoli-Milan, probabili formazioni

Maurizio Sarri non ha intenzione di modificare il suo tradizionale schieramento anche perché dovrà fare a meno di Milik e Ghoulam. Scenderà in campo dal primo minuto Mario Rui e per il resto la squadra dovrebbe essere la solita con probabili cambi in corso per far giocare Ounas, Zielinski e Rog. Il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha qualche problema in più, perché non saranno disponibili Calabria e Calhanoglu. Al centrocampo giocheranno Kessiè, Montolivo e Locatelli supportati da Borini e Bonaventura, che dovrebbe tornare titolare. Biglia partirà dalla panchina.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disp.: Sepe, Maggio, Chiriches, Maksimovic, Diawara, Rog, Zielinski, Ounas, Giaccherini All.: Maurizio Sarri.
MILAN (3-5-1-1): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessiè, Montolivo, Locatelli, Bonaventura; Suso; Kalinic. A disp.: A. Donnarumma, Storari, Rodriguez, Abate, Paletta, Zapata, Biglia, Silva, Cutrone, Antonelli, Mauri. All.: Vincenzo Montella.

  •   
  •  
  •  
  •