Probabili formazioni Sassuolo-Milan: torna Bonucci, tante assenze tra i neroverdi

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui
Milan

Sassuolo-Milan

La dodicesima giornata di campionato vedrà impegnato il Milan a Reggio Emilia, dove incontrerà un Sassuolo affamato di punti e non solo, secondo i tanti precedenti, gli uomini di Bucchi sono considerati anche la “bestia nera” dei rossoneri. Tra le probabili formazioni di Sassuolo-Milan ritorna Bonucci, mentre ci saranno tante assenze tra i neroverdi.

Sassuolo-Milan è una sfida particolare, due squadre in un periodo di difficoltà, un periodo fatto di risultati altalenanti, due squadre alla ricerca della continuità e della stabilità. Nella scorsa giornata di campionato la squadra di Montella è stata battuta in casa dalla Juventus, mentre il Sassuolo è stato liquidato dal Napoli con una netta sconfitta.  Il Milan alloggia ottavo in classifica, lontano dalla zona Europa ben 7 punti, mentre il Sassuolo è al limite della zona rossa, diciassettesimo con appena 8 punti.
Al Mapei Stadium ritroveremo due squadre alla ricerca di punti ed entrambi gli allenatori faranno di tutto per portarli a casa, cercando di schierare la formazione migliore. Nel Milan, dopo due giornate di squalifica, ritorna Bonucci al centro della difesa, donando maggiore solidità ai rossoneri insieme a Zapata e Romagnoli. Dovrebbe rientrare dal primo minuto anche Kalinic al centro dell’attacco, alle sue spalle, con il classico  3-4-2-1 di Montella, ci saranno Suso e Calhanoglu. A centrocampo, con Biglia ancora indisponibile per l’infortunio rimediato al ginocchio, vedremo Kessié e Locatelli con Rodriguez e Borini che faranno da esterni. André Silva ancora una volta resta in panchina.
Nel Sassuolo ci sono molte assenze, oltre a Berardi, che oramai manca da molto, ci sono anche Letschert, Dell’Orco, Duncan, Goldaniga e Adjapong. Una situazione delicata per il tecnico che dovrà faticare molto per sostituire gli infortunati. Bucchi dovrebbe schierare il 4-3-3 che darà spazio in avanti a Falcinelli, Politano e Ragusa. In difesa non mancheranno Cannavaro, Acerbi, Gazzola e Peluso. Al centrocampo stabili Missiroli e Magnanelli, mentre è ballottaggio tra Sensi e Biondini.

Leggi anche:  Cruciani scatenato sull'Inter: "Le sue sorti dipendono da un cretino, fa un po’ ridere e un po’ preoccupare. Conte ha torto marcio..."

Probabili formazioni

Sassuolo: (4-3-3) Consigli, Gazzola, Cannavaro, Peluso, Acerbi, Missiroli, Magnanelli, Sensi, Ragusa, Politano, Falcinelli.

Milan: (3-4-2-1) Donnarumma, Zapata, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez, Kessié, Locatelli, Borini, Suso, Calhanoglu, Kalinic.

  •   
  •  
  •  
  •