Serie A Probabili formazioni Genoa Sampdoria: derby decisivo per Juric

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Juric

Probabili formazioni Genoa Sampdoria

E’ il giorno del derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria che chiuderà la giornata di anticipi del dodicesimo turno del campionato di Serie A . Come probabilmente accaduto poche altre volte in tempi recenti la sfida di questa sera  tra le due formazioni genovesi arriva in un momento diametralmente opposto di forma e condizione delle due squadre: la Sampdoria di Giampaolo sta volando in campionato e si trova immediatamente alle spalle delle cinque grandi in lotta per lo Scudetto, il Genoa invece è in preda ad una crisi di identità e di gioco che ha fatto sprofondare la squadra di Juric agli ultimi posti in classifica.  In questo articolo andremo a dare uno sguardo alle probabili formazioni Genoa Sampdoria in programma questa sera alle ore 20,45 a Marassi.
Nonostante la distanza che separa Sampdoria e Genoa in classifica il derby deve essere considerato una sfida che esula da ogni ragionamento razionale: lo sanno benissimo i tifosi blucerchiati che vogliono assestare il colpo di grazia ai cugini del Grifone per poter continuare la marcia nelle zone alte di classifica e lo sperano i supporter del Genoa che spingeranno la propria squadra per cercare di sovvertire il pronostico che, sulla carta, vede i rossoblu partire da sfavoriti. Il derby di stasera sarà decisivo per le sorti del tecnico del Grifone Juric che si gioca gran parte delle proprie possibilità di rimanere sulla panchina della formazione rossoblu dopo un avvio di campionato davvero incolore.
Per quanto riguarda le probabili formazioni Genoa Sampdoria il tecnico del Grifone dovrà rinunciare all’argentino Spolli, oltre che a Centurion ormai fuori dai piani tattici di Juric. Contro la Sampdoria rientreranno, però, Palladino e Cofie anche se entrambi partiranno dalla panchina. Confermato il 3 – 4 – 2 – 1 con Perin tra i pali e la linea difensiva composta da Izzo, Rossettini e Zukanovic. Novità a centrocampo dove sarà il giovane Omeonga a guidare la mediana rossoblu a fianco di Bertolacci: panchina per Veloso . Sulle corsie esterne fiducia a Laxalt e Rosi mentre in avanti Juric ha annunciato la presenza dal primo minuto dell’ex Milan Lapadula, supportato da Taarabt e Rigoni.
La Sampdoria di mister Giampaolo si presenterà al derby di questa sera contro il Genoa con tutta la rosa a disposizione, fatta eccezione per Andersen, Ivan e Djuricic.  Dopo diverse settimane di assenza tornerà tra i titolari il portiere Viviano che prenderà il posto di Puggioni. Per Giampaolo tre dubbi di formazione, uno per reparto. In difesa sicuri Silvestre ed i due esterni Strinic e Bereszynski: ballottaggio tra Ferrari e Regini per una maglia da titolare al centro. A centrocampo, invece, si contendono una maglia Linetty e Barretto con Praet e Torreira sicuri del posto. In attacco la coppia offensiva sarà composta da Quagliarella – Zapata con Caprari favorito su Ramirez nel ruolo di trequartista.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Benevento-Torino: streaming e diretta tv Sky o DAZN?

Probabili formazioni Genoa Sampdoria: le scelte di Juric e Giampaolo

Genoa (3-4-2-1): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Bertolacci, Omeonga, Laxalt; Rigoni, Taarabt; Lapadula. Allenatore: Ivan Juric.

Indisponibili: Spolli

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Linetty, Torreira, Praet; Caprari; Quagliarella, Zapata. Allenatore: Marco Giampaolo.

Indisponibili: Djuricic, Andersen, Ivan

  •   
  •  
  •  
  •