Spareggio Mondiale, probabili formazioni Italia Svezia : Ventura cambia uomini ma non modulo

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui


Dopo le previsioni dei giorni scorsi che davano quasi per certo il cambio di modulo in vista della gara di ritorno dello spareggio Mondiale tra Italia e Svezia il Commissario Tecnico azzurro Ventura “sorprende” tutti: nella decisiva sfida di questa sera a San Siro contro la Nazionale svedese l’Italia scenderà in campo con il tradizionale 3 – 5 – 2, lo stesso modulo che non ha funzionato al meglio venerdì sera a Stoccolma. Rispetto alla gara d’andata, vinta dalla Svezia per uno a zero, cambieranno però gli interpreti del 3-5-2 di Ventura con diverse novità nelle probabili formazioni Italia Svezia.

Niente 4-2-4, niente 4-3-3, l’Italia che questa sera sarà chiamata all’impresa ribaltando il risultato della gara d’andata sarà marchiata nuovamente con il 3-5 -2. Nonostante la prova opaca di Stoccolma Ventura ha deciso di non cambiare modulo ed andare avanti con l’impostazione tattica vista in campo venerdì sera: a cambiare saranno gli interpreti con diverse novità, alcune molto sorprendenti, nell’undici iniziale. Le novità più importanti riguarderanno il centrocampo dove rispetto alla gara d’andata cambieranno due interpreti su tre.

Leggi anche:  Juventus - Napoli 2-0 le Pagelle: Cuadrado dominante, Ronaldo da record. Insigne stecca

Con Verratti squalificato e De Rossi retrocesso in panchina toccherà al napoletano Jorginho ed all’altro giallorosso Florenzi affiancare il confermato Parolo. Ventura probabilmente vuole un centrocampo più dinamico e con maggiori geometrie rispetto a quello visto in campo a Stoccolma. A completare la mediana saranno Candreva e Darmian sulle corsie laterali. In difesa confermato il trio Barzagli, Chiellini, Bonucci davanti a Buffon mentre l’altra grande novità delle probabili formazioni Italia Svezia sarà in attacco: Belotti partirà dalla panchina e ad affiancare Immobile ci sarà l’ex sampdorianoalla prima da titolare con la maglia azzurra, in un match alquanto delicato. Niente da fare ancora una volta per Insigne che partirà dalla panchina. Se sarà questa la scelta definitiva di Ventura è facile ipotizzare che sul C. T. pioveranno numerose critiche in caso di esito negativo dello spareggio. Partiranno dalla panchina, quindi, anche Eder ed El Shaarawy, altro giocatore come Insigne in grande spolvero in questo ultimo periodo.

Leggi anche:  Il sito Tutto Juve punge la città Napoli: "Nessun assembramento in città"

Probabili formazioni Italia Svezia

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, Jorginho, Parolo, Darmian; Immobile, Gabbiadini. All.: Ventura.

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Johasson, Forsberg; Berg, Toivonen. All.: Andersson

  •   
  •  
  •  
  •