Stadio della Roma: parere favorevole del Campidoglio

Pubblicato il autore: trivano Segui

Stadio della Roma, l’impianto sportivo sorgerà a Tor di valle

L’amministrazione del comune di Roma si è espressa con un “Parere unico favorevole” per i lavori di costruzione dell’impianto sportivo “Stadio Della Roma“, che sorgerà a Tor di Valle. Nella giornata di ieri il Campidoglio ha inviato la documentazione contenenti i progetti della costruzione dell’ impianto alla Regione Lazio. Dopo mesi di attesa la società giallorossa vede finalmente muovere i primi passi veso la costruzione dello stadio. Dopo il  primo responso favorevole da parte di Roma Capitale si dovrà attendere quello di Città Metropolitana e della Regione Lazio, nonchè la definitiva approvazione da parte dello stato, l’ultima voce in capitolo sarà della Conferenza per dare il via a quello che ormai è considerato un sogno per i tifosi gioallorossi.

Leggi anche:  Coppa Sudamericana: storica affermazione del Defensa y Justicia

Roma Capitale nel comunicato

I plichi sono posti al vaglio della Direzione regionale Territorio e Urbanistica e Mobilità del Lazio. L’approvazione del comune di Roma è arrivata nell’ultimo giorno utile per indicare i pareri favorevoli al progetto. L’amministrazione ha comunicato all’Ansa l’esito della riunione, Roma Capitale si è espressa ” Dopo un accurato e sinergico lavoro da parte degli uffici e dei Dipartimenti coinvolti, Roma Capitale ha inviato alla regione Lazio il ‘Parere Unico Favorevole’ riguardante il progetto dello ‘ Stadio Della Roma’ che sorgerà a Tor di Valle, oggetto della Conferenza dei Servizi convocata dall’ente regionale il prossimo 24 novembre“.
Il presidente della Roma James Pallotta spera che le altre approvazioni definitive arrivino proprio durante l’incontro in Regione. La riunione di giovedì  24 novembre si preannuncia articolata in quanto dovrà dirimere le eventuali contraddizioni tra le diverse prescrizioni arrivando ad una quadra unitaria. Nelle ultime ore anche Città Metropolitana fà sapere che con molta probabilità darà il suo assenso alla costruzione dell’impanto sportivo di Tor di Valle.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: