Udinese, addio Del Neri: Oddo il suo sostituto?

Pubblicato il autore: Alessandro Pallotta Segui

Poco fa è arrivato l’annuncio da parte della società friulana, dopo le voci insistenti che parlavano di un esonero vicino, ora è davvero finita: Luigi Del Neri è stato sollevato dall’incarico di allenatore dell’Udinese. Fatale per lui è stata la sconfitta interna maturata contro il Cagliari per 0-1 con il goal di Joao Pedro.

La società bianconera ha dato l’annuncio con il seguente comunicato:“Udinese Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico della guida tecnica della prima squadra Mister Luigi Delneri e l’allenatore in seconda Giuseppe Ferazzoli”.

Del Neri era subentrato la scorsa stagione al posto di Iachini, conducendo la società friulana da una pericolosa zona retrocessione ad una salvezza tranquilla, mostrando anche sprazzi di buone idee e buon gioco. In questo inizio di stagione però sono arrivate poche gioie e tantissime delusioni come l’umiliante sconfitta, nonostante la superiorità numerica a partire dal 26esimo minuto per l’espulsione di Mandzukic, per 2-6 contro la Juventus. A Luigi Del Neri comunque vanno i meriti di aver valorizzato giovani come De Paul, Fofana e Barak.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da goal.com, il prossimo successore alla panchina bianconera sarà Massimo Oddo, che a sua volta è alla ricerca di riscatto dopo la fallimentare esperienza dello scorso anno a Pescara, conclusa con l’esonero.

Seguiranno aggiornamenti…

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Serie A, dove vedere Benevento-Torino: streaming e diretta tv Sky o DAZN?
Tags: