Ufficiale: Lazio-Udinese si giocherà il 24 gennaio 2018

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

Ufficiale: Lazio-Udinese si giocherà il 24 gennaio 2018

La notizia era nell’aria: tra il ventaglio di soluzioni disponibili vi era senza dubbio la data del 24 gennaio 2018.
Proprio nella tarda serata di oggi, il Commissario Straordinario della Serie A, Carlo Tavecchio, com apposito comunicato ufficiale pubblicato sul sito web della Lega, ha deciso di disporre che la gara Lazio-Udinese si recuperi mercoledì 24 gennaio 2018. Vi è solamente incertezza in merito all’orario. Infatti, come riportato nel documento, per la gara in oggetto è previsto il calcio di inizio alle ore 19.00. Tuttavia l’orario è suscettibile di variazione, dal momento che, qualora Sampdoria-Roma, altro gara da recuperare per gli stessi motivi,  si disputi il 13 dicembre 2017, l’orario di inizio dell’incontro tra i biancocelesti e i bianconeri  verrà fissato alle ore 20.45.
Un sospiro di sollievo per le dirigenze di entrambe le società, dal momento che la Lega avrebbe gradito un recupero a più stretto giro. Infatti in mattinata si vociferava di un recupero a breve, con due possibili soluzioni date dalla stessa Lega, ovvero quella del 27 dicembre e del 3 gennaio.
Una scelta che però scontentava i patron Lotito e Pozzo, che avrebbero certamente apprezzato giocare il recupero proprio il 24 gennaio. Alla base della scelta di questa data, fortemente caldeggiata dai due presidenti, vi è senza dubbio il tour de force che entrambe le compagini dovrebbero affrontare a breve. La Lazio, tra Europa League e la prossima Coppa Italia, si ritroverebbe a giocare per diverse settimane ogni tre giorni. L’Udinese, in caso di passaggio del turno nella coppa nazionale, si troverebbe allo stesso modo a dover affrontare, a distanza ravvicinata, ottavi ed eventuali quarti di finale, in un tempo decisamente ristretto.
D’altro canto, va anche ricordato che le due soluzioni offerte dalla Lega prevedevano una serie concatenata di eventi che dovevano incastonarsi alla perfezione in base alle esigenze, con tanti “se” e “ma” che avrebbero spaesato tutti i soggetti interessati, oltreché impedire di garantire una certa regolarità alla competizione in questione.
Per cui l’unica soluzione plausibile è stata alla stregua ufficializzata dal principale esponente della massima serie, il quale ha ritenuto la data in questione più giusta e sensata.

Leggi anche:  Supercoppa Italiana, dove vedere Juventus Napoli: streaming gratis e diretta TV Rai 1?
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,