Verso lo spareggio Mondiale, probabili formazioni Svezia Italia

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Zaza

Probabili formazioni Svezia Italia

E’ partito il conto alla rovescia che dovrà condurre al fischio di inizio della gara d’andata dello spareggio Mondiale tra Svezia ed Italia, in programma venerdì sera a Stoccolma. La Nazionale italiana di Giampiero Ventura è da ieri in ritiro per preparare al meglio la doppia sfida contro gli svedesi che sancirà quale tra le due formazioni volerà il prossimo anno in Russia per i Mondiali.  Per la gara d’andata contro la Svezia il Commisario Tecnico dell’Italia Ventura sembra essere orientato a scegliere il collaudato 3 – 5 – 2, mettendo da parte il rischioso e super offensivo 4 – 2 – 4.

Queste le ultime sulle probabili formazioni Svezia Italia.

Sacrificare lo spettacolo ed alcuni tra gli uomini più in forma della Nazionale per il bene del gruppo. Potrebbe essere questo il credo che spingerà Ventura a varare per venerdì sera un’Italia nel formato 3 – 5 – 2, quella cioè che vedrebbe fuori come esclusi eccellenti Insigne ed El Shaarawy. I due giocatori, specialmente il giallorosso, appaiono come gli azzurri maggiormente in palla in queste ultime settimane ma a loro non verrà data, almeno dall’inizio, la possibilità di prendere parte alla gara di venerdì sera in Svezia. Per la gara d’andata del play off Mondiale Ventura lancerà dal primo minuto la coppia gol Immobile – Zaza, con quest’ultimo riconvocato dal C. T. azzurro e subito lanciato nella mischia dal primo minuto anche a causa delle non perfette condizioni fisiche di Belotti. Sulle corsie esterne di centrocampo non agiranno ne Insigne ne El Shaarawy ma Ventura si cautelerà inserendo a sinistra l’atalantino Spinazzola ed a destra l’interista Candreva. In mezzo il trio composto da Verratti, De Rossi e Parolo, chiamato a dare sostanza e qualità al centrocampo azzurro. In difesa confermatissimo il trio Bonucci – Chielli – Barzagli davanti a Buffon.
La Svezia di Andersson si presenta alla doppia sfida contro l’Italia puntando sulla compatezza di un gruppo solido e ben rodato che unisce esperienza e gioventù. Un mix che potrebbe mettere in difficoltà la Nazionale azzurra specialmente nella sfida d’andata che si giocherà a Stoccolma. Il C.T. svedese si affiderà in attacco alla coppia Toivonen – Berg

Leggi anche:  Torino-Spezia, le pagelle dei granata. Tante insufficienze gravi, si salvano in pochi.

Probabili formazioni Svezia Italia

EZIA (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Johansson, Forsberg; Toivonen, Berg. All.: Andersson.

ITALIA (4-2-4): Buffon;Bonucci, Chiellini,  Barzagli; Spinazzola, De Rossi, Verratti, Parolo, Candreva; Zaza, , Immobile. All.: Ventura.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,