L’Inter pareggia 1-1 con il Torino nel lunch match domenicale della dodicesima giornata di Serie A. La carica dei 72 mila di San Siro non basta a spingere in testa alla classifica gli uomini di Spalletti che restano così a meno due dal Napoli capolista e sono scavalcati dalla Juventus, vittoriosa in casa contro il Benevento. I nerazzurri schierano la stessa formazione per la quinta gara consecutiva e giocano una gran partita, peccando però di precisione in zona gol con un Mauro Icardi insolitamente sprecone. Dopo un primo tempo pieno di occasioni, è in realtà il Toro a passare in vantaggio al quattordicesimo della ripresa con un gran gol dello spagnolo Iago Falque. A dieci minuti dalla fine Perisic crossa per Icardi che fa la sponda per Eder e l’italo-brasiliano non può sbagliare da due passi. La grande prestazione di Sirigu e un traversa terrificante di Vecino negano la vittoria alla squadra del tecnico di Certaldo e la partita termina con l’1-1 finale. Le pagelle della Gazzetta dello Sport premiano Skriniar come migliore dei nerazzurri, Nagatomo e Miranda come peggiori in campo. Nel Torino i migliori sono Sirigu, Iago Falque e Rincon.
Voti Gazzetta dello Sport
Inter: Handanovic 6.5; D’Ambrosio 5.5, Skriniar 7, Miranda 5, Nagatomo 5 (76′ Brozovic 6); Vecino 6.5, Gagliardini 6 (69′ Eder 6.5); Candreva 6.5, Borja Valero 5.5, Perisic 5.5; Icardi 6.
Torino: Sirigu 7.5; De Silvestri 6, Nkoulou 6.5, Burdisso 6.5, Ansaldi 6.5; Obi 6 (73′ Acquah 6), Rincon 7, Baselli 6.5; Iago Falque 7 (82′ Niang), Belotti 6, Ljajic 6 (89′ Berenguer) Ammoniti: Vecino (I), Burdisso (T), Rincon (T), Skriniar (I), Brozovic (I), Acquah (T)