Atalanta, Gasperini premiato come miglior allenatore 2016-2017 in occasione dei Gazzetta Sports Awards

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui


Nell’ambito dei Gazzetta Sport Awards, la manifestazione che premia i migliori sportivi dell’anno divisi in otto categorie, Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, è stato premiato come migliore allenatore del 2006-2017. In occasione della presentazione del libro della Gazzetta dello Sport dedicato ai 110 anni del club all’Atalanta Store, a consegnare il riconoscimento al tecnico dei bergamaschi è stato il giornalista della Rosa, Luigi Garlando che ha sottolineato i motivi che hanno influito per la scelta del vincitore: “Tra le motivazioni che hanno portato a scegliere Gasperini ci sono stati i risultati dell’Atalanta, in quella che è stata la migliore stagione della storia del club, ma soprattutto la qualità del gioco espresso e il lavoro con i giovani che ha fatto crescere e lanciato”.

Entusiasta il tecnico Gasperini che ha tenuto a sottolineare il suo orgoglio nel ricevere il premio e ha colto l’occasione per ringraziare tutto l’ambiente: “Sicuramente la motivazione che mi fa più piacere è quella legata ai giovani perché io vengo da quel mondo. Per me è una grande soddisfazione ricevere questo riconoscimento perché si tratta di un premio molto prestigioso, che valorizza una stagione fantastica e che condivido con il presidente Percassi, la società, lo staff, la squadra, ma soprattutto con tutta Bergamo”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Lazio, Simone Inzaghi: "Abbiamo fatto una grandissima gara e dimostrato che vogliamo rimanere nella parte alta della classifica"